Codice monitoraggio
martedì 6 dicembre 2011
Calciomercato il Milan invia l’offerta al Manchester City per Tevez
Il Milan ha inviato al Manchester City una proposta formale per ottenere Carlos Tevez in prestito gratuito con diritto di riscatto a giugno, per una cifra che si dovrebbe aggirare sui 20 milioni di euro. La proposta è stata formulata al termine di un nuovo incontro fra l'ad rossonero Adriano Galliani e l'agente dell'argentino Kia Joorabchian, durante il quale è stata trovata l'intesa sull'ingaggio che il giocatore riceverebbe dal Milan. "C'è l'accordo con il calciatore, che ha rinunciato ad una montagna di soldi", afferma Galliani. "Abbiamo ora mandato la nostra proposta al 'City'".
Tevez è un attaccante argentino di ventisette anni, dal fisico compatto ma esplosivo con i suoi 173 centimetri di altezza per 74 chili di peso. Attaccante moderno che può giocare sia da prima che da seconda punta, riesce ad abbinare una grande corsa e una resistenza fuori dal comune legata ad considerevole tecnica sia con il destro che con il sinistro. Estremamente rapido e dinamico ha un buon controllo di palla ed un eccellente tiro da lontano.
Nelle due stagioni al Manchester City è riuscito a mettere a segno ben 44 gol in 67 presenze, con una media di 0,65 gol a partita. Questo dato stupisce ancora di più se pensiamo che Tevez non gioca da prima punta classica, ma spazia molto su tutto il fronte offensivo e sa anche ripiegare e aiutare la squadra in fase difensiva.
Per i gol più spettacolari di Carlos Tevez si invita a visitare la pagina di Tutto-sport .com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Gabrielito,
RispondiEliminavolevo sapere come contattarti per proporti una collaborazione. La mia mail è refsporty4@gmail.com.
Grazie.
Ciao,
valeria