Codice monitoraggio

sabato 3 dicembre 2011

Calciomercato Juventus gli accordi e le idee per gennaio

Tra le bancarelle natalizie del mercato di gennaio 2012 la Juventus vorrebbe trovare un altro Barzagli: per affidabilità e costi. Quindi trovare un grane  affare sia tecnico che economico. L’ultimo nome tornato sul taccuino di Beppe Marotta è Salvatore Bocchetti, 25 anni, da uno al Rubin Kazan. Ha molte qualità che farebbero al caso, come il saper giocare centrale ed esterno sinistro, ma una che rischia di far saltare tutto: i russi, che lo presero a 11 milioni, non hanno una brama di darlo in prestito. Una chiamata si farà comunque, pure perché l’ex genoano verrebbe di corsa: «Non ho mai nascosto di voler giocare in una grande squadra e la Juve lo è. Essere accostato ai bianconeri è un onore. E se dovesse arrivare un’offerta importante, qui nessuno è incedibile».
Da qualche giorno, i dirigenti bianconeri avevano pensato pure a Younes Kaboul, 25 anni, centrale franco-marocchino del Tottenham, che però ha declinato: «Tante grazie, ma sto bene qui». Problemi monetari, invece, con Aurélien Chedjou, 26 anni. Detto che molto probabilmente non arriveranno sudamericani, per scelta (condivisibile) di Antonio Conte, la Juve continuerà a setacciare il mercato europeo, in cerca di un’occasione. Le spese grosse si faranno in estate. L’altro pezzo in lista acquisti è uno di ricambio per il centrocampo: e qui uno dei favoriti rimane Angelo Palombo, 30 anni, capitano della Sampdoria. Esperto, tosto, con il senso del gruppo.
La Juventus vuole tornare a vincere a tutti costi, ma soprattutto vuole farlo nel più breve tempo possibile. Per farlo, c'è bisogno di fare alcuni ritocchi, integrando la rosa con elementi di qualità e senza spendere cifre folli. Uno di questi potrebbe essere Mats Hummels (23), difensore del Borussia Dortmund, da tempo finito nel mirino dei bianconeri. Dalla Germania, arriva una novità importante: il dg della Juventus Beppe Marotta avrebbe trovato un accordo con la dirigenza dei gialloneri per portare Hummels in bianconero già a gennaio. L'operazione si potrebbe chiudere per 15 milioni di euro più il cartellino di Leonardo Bonucci.
Per quanto riguarda Leandro Damiao, Fernandao, direttore sportivo dell'Internacional di Porto Alegre,ha  risponto che"In questo momento siamo concentrati esclusivamente sul derby contro il Gremio che, in caso di vittoria, potrebbe portarci in Copa Libertadores", aggiunge. Si parla di una valutazione di 40 milioni di euro per Damiao, accostato alla Juventus. "È giovane ed è uno degli attaccanti più forti e quindi la nostra valutazione è attorno a queste cifre. Ma ora non vogliamo parlare di queste cose, pensiamo solo al calcio giocato», aggiunge. "

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...