Codice monitoraggio

domenica 11 dicembre 2011

Roma Juventus il posticipo della 15ma giornata di Serie A

L’Udinese, del bomber Di Natale ha battuto il Chievo per 2 a 1 salendo al primo posto in attesa di Roma-Juventus.
E' partitolo scatto di Fabio Quagliarella per conquistare il ruolo di vice-Vucinic. Ma Marcelo Estigarribia lo tallona ed uscirà da questo ballottaggio il nome del sostituto del montenegrino infortunato, a partire dalla sfida con la Roma.
Il paraguaiano è meno punta di Quagliarella, ma garantisce di più le due fasi di gioco ed è amatissimo dalla squadra, che lo stima e cerca di favorirne in tutti i modi la crescita. E' l'unico dubbio del tecnico, che ritrova Pirlo e ripresenta Lichtsteiner, Chiellini, Pepe, Vidal, Matri, tenuti a riposo con il Bologna.
"Sto bene, sono tornato al top e mi sono completamente messo a disposizione dell'allenatore", spiega l'ex napoletano dai microfoni di Juve Channel. "La testa ha retto nonostante la protezione e il 'turbante', mi sono trovato bene e sono felice della partita - è il messaggio di Del Piero dal proprio sito - Sono soddisfatto dei miei minuti giocati e pronto a concentrarmi sulla prossima tappa, la trasferta di lunedì all'Olimpico contro la Roma: non dobbiamo fermarci!". Anche Del Piero si è candidato per un posto da attaccante esterno, dimostrando quanto sia alto il livello di carica positiva che regna oggi nello spogliatoio bianconero.
“Quella contro la Juventus sarà una partita difficile: affrontiamo una squadra fortissima. Assieme al Milan, ritengo la squadra bianconera di un livello superiore alle altre". Luis Enrique presenta così il posticipo della 15ma giornata di campionato, che lunedì sera vedrà la sua Roma opposta alla capolista Juventus.
Ma la storia dice che sono proprio le sfide impossibili come il monday night dell'Olimpico, quelle da giocare col morale a terra e l'organico ai minimi termini, a tirare fuori il massimo dai giallorossi. Contro la Juventus, tra squalifiche (Juan, Gago e Bojan) ed infortuni (Burdisso, Kjaer, Borini, Pizarro e Cassetti), Luis Enrique dovrà rinunciare a ben otto potenziali titolari. Che rischiano di salire a nove se El Coco Lamela non dovesse riprendersi in tempo dal virus gastrointestinale che lo ha costretto a lasciare il campo nella rifinitura di questa mattina. Con i bianconeri sarà dunque piena emergenza soprattutto in difesa, dove l'unico centrale di ruolo è rimasto Gabriel Heinze. Al fianco del Gringo, Luisito sarà costretto ad arretrare De Rossi: non proprio il massimo per l'azzurro, ma nessuno più di DDR è pronto a sacrificarsi per il bene del collettivo. Come terzino destro è pronto Rosi, sul fronte mancino Taddei è favorito per un posto da titolare rispetto al poco convincente Josè Angel. In mediana, in seguito all'arretramento di De Rossi, il centrale sarà baby Federico Viviani, 19 anni e tanta voglia di stupire dopo le ottime cose messe in mostra con la Primavera. Ai fianchi del classe '92 spazio nella posizione di intermedi a Pjanic e Perrotta. Un discorso a parte merita l'attacco, grazie al ritorno dal 1' di Francesco Totti. Il Capitano non è titolare dal 5 ottobre (Roma-Atalanta), quando si fece male alla coscia destra. Superato quell'infortunio e anche la contusione alla caviglia destra della vigilia di Firenze, il Dieci è pronto a caricarsi sulle spalle il reparto avanzato che dividerà con Osvaldo, pronto a rilanciarsi dopo la domenica vissuta dietro la lavagna dell'Artemio Franchi.
A far reparto con loro dovrebbe essere uno dei due tra Lamela e Borriello, quest'ultimo in leggero vantaggio in considerazione delle non perfette condizioni dell'ex River Plate. ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Pjanic, Viviani, Perrotta; Totti; Borriello, Osvaldo. A disp. Curci, Cicinho, Carboni, Greco, Simplicio, Lamela, Caprari. All. Luis Enrique. Ballottaggi: Taddei/Josè Angel (60-40%), Borriello/Lamela (70-30%). Indisponibili: Juan, Gago e Bojan (squalificati); Kjaer, Borini, Pizarro e Cassetti (infortunati).
Sono 22 i convocati da Antonio Conte per il posticipo della 15ma giornata che vedrà la Juventus impegnata all’Olimpico di Roma lunedì sera alle 20.45, contro i giallorossi di Luis Enrique. Rispetto all’ultima gara di campionato contro il Cesena il tecnico ritrova Andrea Pirlo, che contro i romagnoli ha scontato il turno di squalifica, e deve fare a meno di Vucinic, alle prese con un infortunio muscolare e già out contro il Bologna in Coppa Italia.
Questo l’elenco degli uomini a disposizione di Conte: 1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pazienza, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 15 Barzagli, 17 Elia, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 30 Storari, 32 Matri, 33 Sorensen, 34 Marrone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...