Codice monitoraggio
domenica 26 giugno 2016
Calciomercato Milan: il regalo dalla Cina
I cinesi puntano all'80% delle quote. La firma del preliminare potrebbe essere annunciata in occasione del ritiro del 7 luglio. Subito pronti 100 milioni per il mercato.
Non il 70% di cui si era parlato fino a oggi, ma addirittura l'80%. Il gruppo cinese, che potrebbe rilevare il Milan già a inizio luglio - l'annuncio della firma del preliminare potrebbe essere data il 7 luglio, giorno del ritiro dei rossoneri - alza il tiro e punta a una quota da subito molto elevata della società. Questo perché l'intenzione sarebbe quella di rendere più snello il sistema delle garanzie sulla parte restante che sarà acquisita negli anni successivi, in linea di massima nell'anno e mezzo successivo. Per quel che riguarda la chiusura si dovrebbe andare a settembre.
Il Milan pensa in grande. Galatioto e Gancikoff, advisor del consorzio cinese, sono al lavoro per dare l'accelerata definitiva nella trattativa che porterà l'80% delle quote rossonere in mani orientali, con il 20% che resterà nelle mani di Silvio Berlusconi (che nel giro di due anni, poi, uscirà di scena). E il consorzio è pronto ad investire, con decisione, sul mercato, per portare profili di alto livello a Milano, dopo l'acquisto, non del tutto gradito, di Gianluca Lapadula.
Come ha scritto il Corriere dello Sport, due sono i nomi che stuzzicano i, possibili, nuovi proprietari, uno in campo e uno in dirigenza. Il primo è Romelu Lukaku, attaccante del Belgio in uscita dall'Everton, che vuole misurarsi in un campionato differente dalla Premier League. Prezzo elevato, certo, ma i cinesi sono pronti ad investire 100 milioni di euro sul mercato. E i rapporti con Raiola possono aiutare. Il secondo è quello di Marcello Lippi: niente Nazionale per l'ex ct, che ritorna di moda per la carica di direttore tecnico, con Brocchi o Giampaolo in panchina. Grandi manovre, quindi, tra campo e scrivania.
Si segue anche il baby talento Pjaca. In attesa di far partire concretamente l'assalto a Lukaku, in via Aldo Rossi si segue molto da vicino Marko Pjaca, talento classe '95 della Dinamo Zagabria che ha ben impressionato a Euro 2016 e che è nel mirino del Milan ormai da diverso tempo. I rapporti tra Galliani e l’agente del fantasista croato - riferito da Tuttosport - non sono mai cessati, tanto da rendere possibile un nuovo assalto ora che il ragazzo ha concluso la spedizione in Francia.
Capitolo difesa: i rossoneri seguono da vicino il centrale svizzero del Sion Léo Lacroix, 24enne che piace anche a Roma e Inter, e stanno parlando con il procuratore di Konko, in scadenza di contratto con la Lazio, per cercare di trovare un accordo. Infatti, il terzino francese al quale Lotito non è intenzionato a rinnovare il contratto, sarebbe in contatto con la società milanese. Queste le parole del suo agente, Daniele Conte: “Konko al Milan? Si, ne stiamo parlando affinché la trattativa possa decollare. Ma al momento si è solo parlato Abdoulay è libero, può accasarsi dove vuole”.
Il Milan continua a valutare il profilo del trequartista del Palermo, Franco Vazquez. Secondo Tuttosport, il presidente Maurizio Zamparini, ha aperto alla possibilità di inserire delle contropartite tecniche nell'operazione e l'ad Adriano Galliani sta pensando ai profili di José Mauri, Rodrigo Ely e Gabriel Paletta che sono graditi ai rosanero.
Profili internazionali dunque quelli su cui sta lavorando Adriano Galliani, in controtendenza con il Milan tutto italiano di cui ha più volte parlato il presidente Berlusconi, anche se per l'attacco non è ancora tramontata la pista Pavoletti, che ha un cartellino dal prezzo decisamente più abbordabile di quello di Lukaku.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento