Codice monitoraggio
domenica 5 giugno 2016
Inter-Suning, è fatta
Il vertice tra Thohir e Jindong ha avuto esito positivo. Domani annuncio e dettagli, stasera un brindisi alla nuova famiglia nerazzurra: è quanto fa sapere l'Inter riguardo il passaggio del club ai cinesi del Suning per una quota di circa il 70 percento. Di più l'Inter non dice ma sembra scontato che tutti gli accordi siano stati chiusi e sottoscritti. Erick Thohir e Zhang Jindong si sono visti a cena (ore 13 italiane) a Nanchino in Cina proprio per le firme di rito ma per sapere tutti i dettagli dell'operazione bisognerà aspettare le 15 cinesi di domani (ore 9 italiane).
L'Inter ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale sulla cessione a Suning: "LUNEDÌ 6 GIUGNO ALLE 9.00 CONFERENZA STAMPA DA NANCHINO. È in programma per domani alle ore 15.00 a Nanchino (le 9.00 in Italia) una conferenza stampa nella quale prenderanno la parola il proprietario di Suning Holdings Group Zhang Jindong, il presidente di F.C. Internazionale Erick Thohir, il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti e Gong Lei, vicepresidente di Suning Sports Group."
Tutto fatto per il passaggio delle quote di maggioranza dell’Inter al Suning Group. Il pranzo di oggi tra Erick Thohir e Zhang Jindong ha chiuso ogni questione. Domani a Nanchino, in conferenza stampa, ci sarà l'annuncio ufficiale. Al vertice erano presenti anche Javier Zanetti, Bolimbroke, Gardini e Gandler. Il colosso cinese dovrebbe acquisire la maggioranza del club, che sarà del 68,55%. A Erick Thohir resteranno il 31% delle azioni, mentre lo 0,45% va a piccoli azionisti. La valutazione totale del club ammonta a 700 milioni di euro. Domani alle 15 cinesi la conferenza per annunciare il passaggio delle quote e la conferma di Thohir come presidente del club.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento