Codice monitoraggio

sabato 18 giugno 2016

Inter- Milan derby per Franco Vazquez



In passato, dalle solite voci sul calciomercato, arrivavano indiscrezioni sul possibile derby tra Milan e Inter per Vazquez, giocatore del Palermo. Il presidente Maurizio Zamparini esclude praticamente che i nerazzurri siano in fila per l’attaccante. In Lega Calcio aveva detto: “Ho un ottimo rapporto con Berlusconi e Galliani, sarei felice se andasse al Milan. C’è anche l’interesse di due club inglesi“.

Il mercato dell'Inter è bloccato, quello del Jiangsu no e così, il gruppo Suning, ha provato il colpaccio per la propria squadra cinese. Come riportato daSportitalia, c'è stata la volontà da parte del gruppo asiatico di portare Franco Vazquez nella Super League. L'offerta era di quelle irrinunciabili, sia per il club per il calciatore: 25 milioni a Zamparini e 10 a stagione al Mudo, con la promessa che dopo un anno sarebbe finito all'Inter. Ma Vazquez ha detto no.

Il fantasista del Palermo vuole una nuova avventura, ma il suo obiettivo è restare in Europa. Meglio ancora se in Italia, dove l'italoargentino si trova benissimo e, soprattutto, dove c'è il Milan che ha già allacciato i primi contatti per portarlo in rossonero. Bisogna aspettare gli sviluppi societari, ma le probabilità di un arrivo di Vazquez a Milano sono in costante crescita.

A facilitare questa trattativa ci sono anche i buoni rapporti tra il presidente rossonero, Silvio Berlusconi, e quello rosanero, Maurizio Zamparini, che già l'anno scorso avrebbe voluto cedere Dybala al Milan. Le sue richieste per Vazquez sono alte, ma per 15 milioni di euro si può arrivare all'intesa.

Dopo il 15 giugno, infatti, il Milan potrà intavolare trattative e acquistare giocatori. Come Franco Vazquez, che piace a Galliani e al Milan e per il quale ci sono stati nuovi contatti con il Palermo. Galliani e Zamparini, comunque, aspettano la definizione del quadro societario del 15 giugno prima di incontrarsi per, eventualmente, tentare di acquistare il numero 20 rosanero. Appuntamento dopo il 15, con Vazquez nel mirino rossonero".

Fino a fine mese, e quindi fino all'eventuale acquisizione da parte dei cinesi della società di via Aldo Rossi, purtroppo il mercato è praticamente bloccato. Galliani sta lavorando sottotraccia a prospetti che potrebbero soddisfare le esigenze del futuro allenatore. Di nomi se ne fanno tanti. Continua il pressing su Zamparini per avere Vazquez, nel mirino anche del Tottenham: il presidente rosanero però continua a sparare alto e non scende sotto la richiesta di 25 milioni per l'italo-argentino, che, indipendentemente dalla scelta dell'allenatore garantirebbe la qualità nell'ultimo passaggio, che tanto è mancata al Milan delle ultime stagione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...