Codice monitoraggio

martedì 26 luglio 2016

Arkadiusz Milik al Napoli, per il dopo Pipita


In Olanda danno in dirittura d'arrivo il trasferimento dell'attaccante polacco al Napoli. Milik non scende in campo nel preliminare di Champions League tra Ajax e PAOK Salonicco. Il polacco non è neanche in panchina.

«Jackpot per l'Ajax!». Ha titolato così il 'Telegraaf', quotidiano olandese, rivelando una clamorosa offerta del Napoli per Arkadiusz Milik, attaccante polacco di 22 anni messosi in mostra all'Europeo con la sua nazionale. Il club partenopeo avrebbe messo sul piatto 35 milioni per il cartellino del giocatore e il club di Amsterdam avrebbe intenzione di accettare l'offerta, con Milik già d'accordo con la società azzurra per un contratto quinquennale. Un affare che in Olanda avvicinano al trasferimento di Wesley Sneijder, sempre dall'Ajax, al Real Madrid, nel 2006 per una cifra di 27 milioni di euro. Dei 35 milioni infatti il 20 per cento (7 mln) - sempre secondo il Telegraaf - andrà al Bayer Leverkusen, dal quale Milik era arrivato in Olanda per 2,8 mln, con i restanti 28 nelle casse degli ajacidi che ieri hanno valutato e approvato l'affare anche nell'assemblea dei soci. Intanto stasera l'Ajax è impegnato nei preliminari di Champions League e Milik non sarà in campo, ufficialmente 'per un affaticamento muscolare', ma potrebbe essere anche un altro indizio che porta verso il trasferimento in Italia.

Il 22enne polacco è stato costantemente in cima alla lista del Napoli perché ritenuto adatto sia per giocare con Higuain (del resto fa da spalla a Lewandowski in nazionale) che al posto del Pipita. Piace molto a Sarri che ha dato il suo ok. Milik ha già conosciuto Napoli, e la vicina Capri, in un blitz che era stato organizzato per lui ed il suo agente David Pantak. Reduce dall'Europeo, potrebbe essere a Napoli la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...