Codice monitoraggio
giovedì 14 luglio 2016
Juventus super offerta al Napoli per Higuain
La Juventus per l'anno 2016/17 ha iniziato a lavorare con un obiettivo chiaro in testa:puntare alla Champions League. Per questo sono già arrivati a Torino Miralem Pjanic, Dani Alves e Mehdi Benatia. Nei programmi della società bianconera c'è però anche un grande colpo in attacco, dopo la partenza di Alvaro Morata e con Simone Zaza indirizzato verso il Wolfsburg. Per questo il duo Marotta-Paratici sta preparando l'assalto a Gonzalo Higuain, capocannoniere della scorsa Serie A con 36 gol in 35 partite, con tanto di record di Nordahl battuto.
I bianconeri sono pronti a presentare una proposta vicina ai 94,5 milioni della clausola. Per De Laurentiis il Pipita è incedibile, ma non a caso i due club stanno dialogando per Pereyra.
A un mese e mezzo dalla fine del mercato, la Juventus esce allo scoperto e lancia l'assalto per piazzare il colpo grosso: a Torino è pronta una super offerta per strappare al Napoli il centravanti Gonzalo Higuain. Dopo le dichiarazioni di disagio del fratello-agente Nicholas e la proposta dell'Arsenal (60 milioni più Giroud), con il passare dei giorni sono aumentati gli indizi sul corteggiamento ormai crescente della Juventus per Higuain.
La Juventus, dunque, ha deciso di puntare in maniera decisa sul Pipita. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri devono pescare sul mercato un centravanti di affidabilità internazionale e ora i radar sono puntati sul Napoli. Così l'a.d. bianconero Beppe Marotta è pronto a presentare una proposta di acquisto al presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che si avvicinerà il più possibile ai 94,5 milioni fissati dalla clausola che lega Higuain al Napoli.
Non è affatto una coincidenza che, proprio in questi giorni, il Napoli e la Juventus abbiano aperto un canale di discussione e stiano dialogando per il trasferimento del centrocampista Pereyra in Campania (valutato dalla Juve 18 milioni). Tuttavia, è evidente che a Torino non manchino le disponibilità per finanziare questa operazione nella quale va registrata la posizione di De Laurentiis: il presidente campano è assolutamente indisponibile alla cessione del Pipita. E in serata, alla fine dell'allenamento della squadra nel ritiro di Dimaro, il figlio di Aurelio De Laurentiis, Edoardo, ha commentato: "E' soltanto una bufala, non dovete credere a tutto".
Secondo quanto appreso dalla stampa, la clausola di Higuain, da 94 milioni e 736 mila euro, è ancora in vigore. Se fino al 30 giugno bastava però presentarsi dal Napoli con quella cifra e, con l'ok del giocatore, portare via il centravanti argentino, ora la situazione è diversa. Infatti, dal primo luglio, anche con i soldi della clausola in mano, la Juventus dovrebbe ottenere comunque l'ok del club partenopeo. Che di fronte a una cifra simile, però, difficilmente opporrebbe resistenza e potrebbe quindi lasciar partire il Pipita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento