Codice monitoraggio

domenica 17 luglio 2016

Calciomercato Milan: le idee di Montella


E' sbucato un nuovo nome nell’orbita del Milan. Si tratta di Clément Grenier, trequartista del Monaco. Vincenzo Montella, per quei compiti, continua a preferire Sosa. E quest’ultimo è già rimasto sedotto dalle lusinghe di Galliani. Il problema è il Besiktas, che ha eretto un muro: serviranno 8-9 milioni la cifra richiesta. Ma a quelle cifre, l’ad rossonero non intende arrivare, anche perché si tratta comunque di un giocatore di trentuno anni. Ebbene, Grenier costerebbe qualcosa meno, 6-7 milioni. Per di più avendo sei anni in meno. L’incognita, anche se fino ad un certo punto, è che ha trascorso la prima metà della scorsa stagione in infermeria, a causa della frattura del femore.

Comunque in attesa di test più efficaci e della crescita generale del gruppo, sia sotto il profilo atletico che dei meccanismi di gioco, Montella invia messaggi ad Adriano Galliani sui tasselli ancora da inserire per avere un Milan maggiormente a sua immagine e somiglianza. Parlando della prestazione contro il Bordeaux di Giacomo Bonaventura, il neo-tecnico rossonero ha sottolineato come ad oggi l'ex atalantino abbia caratteristiche che lo portano ad esprimersi al meglio come trequartista o esterno sinistro del 4-3-3 piuttosto che come interno di centrocampo, la posizione nella quale è stato impiegato nel primo tempo del primo test stagionale contro i francesi.

Bonaventura non è Borja Valero, tanto per fare un esempio molto chiaro con un calciatore che gradirebbe avere nuovamente a disposizione dopo la fortunata esperienza alla Fiorentina. Giocatore di grande qualità, ma anche con senso tattico e capacità di dare equilibrio a tutta la squadra. Ecco perché tra gli obiettivi caldi indicati da Montella c'è l'acquisto di un giocatore con caratteristiche simili a quelle dello spagnolo e ad oggi,il nome più gradito resta quello del polacco Piotr Zielinski, reduce dall'ottima stagione ad Empoli e tornato all'Udinese.

Seguito anche da Napoli e Liverpool, il classe '94 ha scartato l'opzione azzurra e al momento può considerarsi sedotto e abbandonato dai Reds, ragion per cui ha espresso gradimento per l'idea Milan. Galliani ha incontrato più volte il patron dell'Udinese Pozzo e ha raggiunto un'intesa di massima per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro ma, come per tutte le altre trattative in entrata, senza la partenza di un big (Bacca su tutti) o l'immissione immediata di nuovi capitali da parte della cordata cinese interessata all'acquisto del club, nessun'operazione può essere perfezionata. Tanti sondaggi e tanti contatti per il Milan, anche se per ora le operazioni concluse sono solo due. Alla corte di Vincenzo Montella, infatti, i nuovi arrivati sono solo Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula. In attesa di conoscere il futuro di Carlos Bacca, da cui possono arrivare i soldi da reinvestire sul mercato, in casa rossonera è tornato di moda il nome di Clément Grenier, centrocampista del Lione. Nell’ipotetico undici di Montella il giocatore francese è visto come l’alternativa a Sosa, centrocampista del Besiktas già sondato da Adriano Galliani.

Una curiosità sulle prossime mosse di mercato dei rossoneri è stata rivelata ieri da Milan Tv. Il canale tematico rossonero, infatti, ha svelato che la società ha chiesto ai giocatori attualmente in rosa di lasciare liberi quattro numeri. Ovvero il 9, il 15, il 19 e il 33. Una mossa originale e intrigante, perché ora è nata la caccia a chi potrebbe indossare quelle maglie. I piani del Milan, a giudicare da questa curiosa scelta, porteranno a Montella almeno quattro nuovi acquisti. E uno potrebbe essere proprio Grenier, escluso da Aulas dal progetto Lione: “Per noi partirà. È stato lui stesso a chiedere di andarsene”.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...