Codice monitoraggio

mercoledì 27 luglio 2016

Calciomercato: Inter, Lazio, Antonio Candreva e il bonus Champions



Cresce l’ottimismo per Antonio Candreva all’Inter. La trattativa non è ancora conclusa, ma il muro di Claudio Lotito si sta lentamente sbriciolando, soprattutto perché l’Inter pare aver trovato il modo di poterlo accontentare. L’esterno biancoceleste non si unirà al ritiro della Lazio, il calciatore ha parlato sia con Simone Inzaghi che con Lotito, esprimendo loro il desiderio di poter approdare in nerazzurro.

Tutto potrebbe sbloccarsi entro il ritorno dell’Inter in Italia, con il giocatore già totalmente d’accordo con la società di corso Vittorio Emanuele, pronta ad accontentarlo sotto l’aspetto economico. Anche i cinesi sembrano favorevoli all'operazione, che prevedrebbe un esborso di circa 24 milioni di euro, con una pesante parte in bonus, circa 3 o 4 milioni legato appunto alla qualificazione alla prossima Champions League), ma facilmente raggiungibili.

Decisivi sono stati i contatti tra il d.s. Piero Ausilio e il tecnico nella notte a New York. L’esterno biancoceleste sarà un regalo di Suning e Thohir all'allenatore per ricomporre la frattura che si era creata nelle scorse settimane.

Da domani ogni giorno potrà essere quello giusto per vedere le parti sedute al tavolo per chiudere la trattativa, anche senza aspettare il rientro di Ausilio dagli Stati Uniti. Federico Pastorello e il suo collaboratore Andrea Moretti sono al lavoro senza sosta. Dato che ora si tratta solo di limare dettagli e definire la formula di pagamento.

Candreva ha l’accordo per un quadriennale coi nerazzurri sui 3 milioni, bonus compresi, ed è pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni già entro il 4 di agosto. Intanto ieri l’esterno ha svolto visite per avere l’ok dopo il piccolo problema muscolare accusato in nazionale. Il rientro a Formello è fissato per il 30 (quando la Lazio sarà impegnata in amichevole in Inghilterra) con gli altri nazionali. Un ritorno in biancoceleste, anche se per poche ore, che Candreva non diserterà, vista la chiarezza sulla cessione sempre mostrata da Lotito.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...