Codice monitoraggio
giovedì 28 luglio 2016
Paul Pogba-Manchester United :trovato l'accordo con la Juventus
Un Higuain che arriva a Torino per 90 milioni di euro, ecco un Paul Pogba che parte permettendo ai bianconeri d'incassare oltre 110 milioni. L'accelerata definitiva è arrivata alla fine dell'incontro a Torino al quale hanno partecipato Beppe Marotta, Fabio Paratici, gli avvocati della Juventus e Mino Raiola.
Quello di Pogba dalla Juventus al Manchester United sarà il trasferimento più costoso della storia del calciomercato: dopo 4 anni, una plusvalenza che ha del clamoroso, se si pensa che il francese era arrivato a Torino a parametro zero. 110 i milioni lordi incassati dalla società bianconera, con la cifra che comprende anche la componente riguardante la mediazione, ovvero le commissioni riservate all’agente, Mino Raiola. La percentuale della cessione del cartellino del calciatore sarà a carico dello United e tutti i dettagli della cifra totale di questa storica operazione verranno resi noti sul comunicato che pubblicherà proprio la Juventus nelle prossime ore. La cifra netta sarà dunque più bassa dei 110 milioni di cui si è parlato in questi giorni (che dovrebbe essere dunque di poco superiore ai 100), mentre il guadagno lordo si aggirerà proprio intorno ai 110 milioni.
Ormai ci siamo, Pogba è ad un passo dall'essere un nuovo giocatore del Manchester United: il francese è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, poco fa è terminato un nuovo incontro tra i bianconeri, i legali della società e l'agente del giocatore Mino Raiola, avvenuto in corso Galileo Ferraris a Torino, dopo pranzo.
Raiola ha lasciato poi la sede del club: mancano ormai pochi dettagli, come la percentuale di solidarietà che spetta all'agente. Ora gli avvocati bianconeri sono al lavoro per far quadrare le richieste delle parti, poi sarà il momento di produrre le scritture che una volta firmate certificheranno il passaggio di Pogba in Premier League.
La svolta è arrivata proprio mentre Gonzalo Higuain teneva la sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus, situazione con una forte valenza simbolica: l'accordo tra la Juve e il Manchester United è sulla base di110 milioni di euro, per il giocatore un quinquennale da 13 milioni a stagione netti più una serie di bonus legati agli obiettivi.
I dubbi erano pochi già da questa mattina, ma dopo l'appuntamento del pomeriggio a Torino sono ridotti ulteriormente: la Juventus e l'agente di Paul, Mino Raiola, stanno sistemando anche gli ultimi dettagli prima di formalizzare il trasferimento di Pogba al Manchester United. Il segnale decisivo è stato la presenza degli avvocati bianconeri all'incontro, al termine del quale hanno ricevuto il via libera per cominciare a scrivere i contratti per la cessione al Manchester United.
Storia delle ultime ore è l'accordo tra la Juventus e il Manchester United sulla base di 110 milioni di euro. Da settimane, ormai, Pogba aveva trovato l'intesa con Mourinho sulla base di un quinquennale da 13 milioni a stagione netti più una serie di bonus legati agli obiettivi. A Manchester stanno per accontentare Mourinho, protagonista di una sessione estiva di mercato favolosa. Pogba è il quarto rinforzo dopo Ibrahimovic, Bailly e Mkhitaryan.
Etichette:
accordo,
Beppe Marotta,
cifre,
Juventus,
Manchester United,
Mino Raiola,
Mourinho,
Paul Pogba
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento