Codice monitoraggio

mercoledì 20 luglio 2016

Pogba e Manchester United accordo a 125 milioni



Il francese ha già trovato l’accordo con gli inglesi: 12 milioni più 1 di bonus per 5 anni, ingaggio più che raddoppiato. Marotta tratta: si parte da una base di 125, il 20% andrà al giocatore.

Affare fatto, Paul Pogba è un nuovo giocatore del Manchester United. Lo scrive L'Equipe, che titola in prima pagina, nella versione online, "Pogba fa saltare il banco". La Juventus, si legge, ha accettato la richiesta di Pogba di tornare all'Old Trafford, il Manchester United, dal canto suo, ha deciso di alzare l'offerta a 120 milioni di euro, la cifra richiesta dai bianconeri. Il futuro di Pogba sarà con la maglia dei Red Devils, la chiusura della trattativa è solo una questione di giorni ma l'affare non è in dubbio. Dopo quattro anni il talento cresciuto nel Le Havre torna a giocare in Premier League, alla corte di Mancini.

La trattativa tra la Juventus e il Manchester United per Paul Pogba è ufficialmente iniziata e potrebbe chiudersi molto presto. La novità del giorno riguarda la volontà del centrocampista francese, che non è più quella di vestire la maglia bianconera. Attraverso il suo agente, Mino Raiola, Paul ha comunicato alla dirigenza della Signora che intende accettare la corte della sua ex squadra. Vuole andarsene e a questo punto crolla uno degli elementi cardine della resistenza bianconera. "Pogba è incedibile per noi, almeno fino a quando non sarà lui a chiederci di lasciarlo andare via". Quel momento è arrivato, Pogba non ha resistito al richiamo di José Mourinho e di tanti, anzi tantissimi bigliettoni. Per questo la Juventus non può far altro che prenderne atto e attendere l'offerta degli inglesi, con l'obiettivo di far fruttare il più possibile l'investimento ultra low cost (Pogba è costato un milione di euro per l'indennizzo) di 4 anni fa.

Il Manchester United vuole Pogba a tutti i costi, motivo per il quale ha deciso di accontentare sia la Juventus sia Mino Raiola. Come raccolto da calciomercato.com circa 125 milioni è la cifra che la Juve si aspettava di incassare e dovrebbe dalla cessione di Paul. Una maxi plusvalenza, che prevede però in base ad accordi pregressi che circa il 20% rientri proprio nelle tasche dello stesso Pogba e di Raiola. Cedere Pogba a 100 e quindi incassare "soli" 80 milioni non valeva la pena, farlo a 125, con utile di 100.

Pogba può diventare il giocatore più pagato della storia del calcio: finora solo il Real si era spinto fino a 100 milioni per Gareth Bale. Pogba potrebbe diventare mister 130 milioni: per la Juventus si tratta di una plusvalenza da record (il giocatore arrivò a parametro zero, l'indennizzo fu pagato successivamente), per il Manchester United è un modo molto costoso per riparare a un errore fatto anni fa. Gli inglesi si fecero soffiare Pogba dalla Juve nel 2012, ora lo riporteranno a casa pagandolo a peso d'oro, ma sono convinti che ne valga la pena. Mourinho lo considera il miglior centrocampista del mondo e già l'anno scorso aveva tentato l'impossibile per averlo al Chelsea, senza però riuscirci.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...