Codice monitoraggio

martedì 5 luglio 2011

Calciomercato Sampdoria. L’Agente di Maccarone sul futuro in B

Per l’attaccante della Sampdoria Massimo Maccarone è stata una stagione molto difficile. L’anno scorso quando ha lasciato il Siena, dove aveva dimostrato grandissime qualità, per approdare a Palermo. Con i rosanero sei mesi difficili dove ha potuto giocare poco, con 18 presenze ma partendo difficilmente dal primo minuto. A gennaio la cessione alla Sampdoria, dove doveva trovare spazio e goal. Purtroppo però ha incontrato qualche difficoltà di troppo, culminate con la retrocessione della squadra blucerchiata.
Vediamo il calciomercato. L'Atalanta sta per organizzare un summit con la Sampdoria per Lucchini: con il giocatore c'è accordo di massima, ora si tratta sul cartellino. Negli ambienti del mercato circola un nome nuovo per l'attacco: quello di Michele Paolucci, 25 anni, di proprietà del Siena che lo ha appena riscattato dalla Juventus. Da un possibile arrivo a un potenziale ritorno. Arrivano infatti voci da Roma su un'offerta laziale per Daniele Gastaldello, sulla base di una contropartita economica integrata dal cartellino di Guglielmo Stendardo, già alla Doria giovanissimo tra il 1998 e il 2002.
Quali potrebbero essere le basi per far ripartire la Sampdoria. Sicuramente la fedeltà del capitano Palombo e la competenza di Sensibile.
IL d.s. Sensibile sa bene cosa significhi sudare in un campo di calcio, onorare una maglia. Una volta che ha smesso di giocare, ha intrapreso la carriera dirigenziale e, anno dopo anno, il lavoro svolto ha ottenuto un numero crescente di attestati di stima e rapporti di fiducia con i propri colleghi, in virtù di qualità fondamentali per un osservatore, un direttore sportivo, un dirigente di calcio: competenza e fiuto per gli affari e abilità nell’ottenere il massimo da ogni trattativa, anche da quella apparentemente più intricata. Il capolavoro svolto a Novara è anche merito suo, con la doppia promozione dalla vecchia C1 alla massima serie, rappresenta l’esempio più vivo se poi si ricorda che sono passati 55 anni dal ritorno in serie A.
Se il riscatto del difensore Volta e la maxi operazione con il Parma rappresentano un buon inizio per il calciomercato, ai blucerchiati vanno anche il difensore e Castellini a titolo definitivo e il giovane Rispoli ,l’anno scorso a Lecce, in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni e mezzo per la metà, mentre l’esterno francese Biabiany tornerà a vestire la maglia crociata la prossima stagione in prestito con diritto di riscatto della metà a 3 milioni e mezzo.
Le fondamenta della casa blucerchiata portano il nome di Angelo Palombo, l’acquisto più importante. Come ha dichiarato lui stesso che un Capitano si vede in questi momenti e lui non ha tradito le attese, dimostrando con i fatti, sempre più difficili da riscontrare nel calcio moderno, e non con le parole, arricchite da molti suoi colleghi con ipocrisia, falsità e predisposizione a salire al volo sul primo treno che passa se si tratta del miglior offerente, di tenere davvero alla nostra maglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...