Codice monitoraggio

domenica 20 maggio 2012

Chelsea ha vinto la Champions league. Di Matteo: "fortunati e vincenti"

Per la prima volta nella sua storia il Chelsea ha vinto la Champions League battendo il Bayern per 5-4 dopo i rigori, all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Al 90' squadre sull'1-1 con reti di Mueller all'82' e di Drogba all'87'. Il risultato era rimasto il medesimo al 120'.

Il Chelsea di Roberto Di Matteo è campione d'Europa. La squadra inglese ha vinto la Champions League. Il rigore che ha consegnato al Chelsea la coppa è stato calciato da Drogba.

"Una vittoria che era scritta nel destino". "Non sempre vince chi merita". Stati d'animo opposti per Didier
Drogba e Thomas Mueller. Entrambi sono andati vicino a essere gli eroi della finale, ma solo l'ivoriano alla fine ce l'ha fatta. Il Chelsea esulta, il Bayern piange nel suo stadio.

Roberto Di Matteo aveva iniziato la stagione come vice di Villas Boas, poi Abramovich lo ha chiamato allla guida di un Chelsea sperduto e in tre mesi ha portato i Blues sul tetto d'Europa dopo aver vinto anche la FA Cup. La sua è una favola: "Sono molto felice per il club, la squadra e i giocatori. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo anche ammettere che il Bayern ha giocato molto bene e ha avuto più occasioni di noi. Ma nei calci di rigore c'è bisogno di un po’ di fortuna e siamo stati fortunati. Abbiamo uno stile diverso rispetto ai bavaresi e questo ci ha portato al successo. C'era una bella atmosfera stasera. Abbiamo sofferto, non abbiamo giocato bene, ma abbiamo appena vinto la Champions League. È incredibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...