Codice monitoraggio

domenica 20 maggio 2012

Torino in serie A dopo tre anni

La squadra di Ventura batte 2-0 il Modena batte il Modena 2-0 e, dopo tre anni di serie cadetta, torna in serie A con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Le reti dei granata di Urbano Cairo, guidati da Giampiero Ventura, sono state segnate da Oduamadi, al 24' pt, e da De Feudis, al 38' st, in uno stadio Olimpico gremito.

Torino torna capitale del calcio italiano. Si tratta, crediamo di una prima generale per il calcio italiano. Due squadre della stessa città che vincono il Campionato di Serie A e Serie B. E' successo quest'anno con la Juventus già da due settimane campione d'Italia e con il Torino che oggi con la vittoria sul Modena torna in Serie A e l'anno prossimo per la prima volta affronterà il Derby nello Juventus Stadium.

Duri questi tre anni per i tifosi granata che non hanno nascosto la loro delusione e lanciato forti critiche al presidente Urbano Cairo. Ma adesso è il momento dei festeggiamenti e subito dopo quello della costruzione di un Toro capace di avere una squadra all'altezza del massimo campionato.

"Una gioia unica, devo dire se faccio il paragone con la prima promozione forse è anche maggiore", ha commentato il presidente Cairo ai microfoni di Sky -."Dopo tre anni di grande fatica e sofferenza - ha aggiunto il presidente granata - oggi c'è un gioia incredibile. Un pubblico eccezionale come sempre, i ragazzi poi sono stati bravissimi perché hanno fatto un campionato incredibile. Bravo Ventura che ha dato gioco e identità alla squadra, eccellente il lavoro del ds Petrachi, del direttore generale Comi ma anche di tutti quanti lavorano con noi. Sono davvero molto contento".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...