Codice monitoraggio

martedì 1 maggio 2012

Euro 2012, Roy Hodgson nuovo ct Inghilterra

Roy Hodgson è il successore di Fabio Capello, dimissionario, sulla panchina della nazionale inglese. Lo ha annunciato ufficialmente la federazione (Fa) confermando le notizie degli ultimi giorni. Hodgson, 64 anni, attualmente sulla panchina del West Browmich Albion in Premier League, ha firmato per 4 anni fino al giugno 2016. Dopo le dimissioni di Capello, la guida ad interim della nazionale era stata affidata a Stuart Pearce, ct under 21 e olimpica. Hodgson, ex tecnico di Inter e Udinese, tra 5 settimane ha già gli Europei

La notizia, che era nell'aria da almeno 24 ore, è stata annunciata dalla Federcalcio inglese con una nota pubblicata sul sito ufficiale. Il 64enne manager del West Bromwich ha sottoscritto un contratto di quattro anni e farà il suo esordio sulla panchina della nazionale il 2 giugno prossimo a Wembley in amichevole contro il Belgio, a sei giorni dall'inizio degli Europei 2012 in Polonia e Ucraina.

In carriera Hodgson ha ricoperto il ruolo di selezionatore di Svizzera, Emirati Arabi e Finlandia. Tecnico dal 1976, il nativo di Croydon ha allenato tra le altre Inter, Blackburn, Grasshoppers, Copenaghen, Udinese, Fulham, Liverpool, West Bromwich. Succede sulla panchina della nazionale dei Tre Leoni a Fabio Capello, dimissionario lo scorso 8 febbraio.

Il neo ct dei Tre Leoni avrà un contratto di 4 anni ed esordirà il prossimo 2 giugno nella sfida con il Belgio a una settimana dall'inizio degli Europei. Il capo della FA Bernstein sicuro: "Ha l'esperienza adatta, ci aiuterà”.
Non vedo l'ora di cominciare a lavorare, bisogna che tutti siano positivi in vista di Euro 2012", queste le prime parole di Hodgson.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...