Codice monitoraggio

lunedì 14 maggio 2012

Juventus 28esimo scudetto

Il tecnico bianconero ha manifestato tutta la sua gioia dopo la conquista del ventottesimo scudetto: "Ho capito che ce l'avremo fatta quando eravamo a meno uno ma con più energie rispetto al Milan". Le sensazioni del presidente. Polemico il dg Marotta: "E' il nostro trentesimo titolo sul campo"

"Sono sensazioni belle, festose, straordinarie". Così Antonio Conte commentando lo scudetto appena conquistato dalla Juventus. "Siamo contenti di aver coronato un'annata diventata super straordinaria - spiega a Sky - Merito dei ragazzi, della loro disponibilità, e dei tifosi, che hanno creduto subito in noi. Onore però anche ai vinti, abbiamo affrontato un avversario fortissimo come il Milan e questo rende ancora più importante la nostra vittoria".

"Oggi mi rendo conto che siamo riusciti a fare qualcosa di super, di straordinario, di storico. Non rinnego quello che ho detto in passato - ha aggiunto - per vincere ci vogliono degli step e invece noi abbiamo vinto subito. E' una grande soddisfazione per me e per la società. Sono contento di avere vinto il dopo calciopoli".

"Quando abbiamo capito che avremmo vinto lo scudetto? Quando eravamo a meno uno, con la Juve con più birra e forza rispetto al Milan. Mercoledì c'è stata la beffa (il pari con il Lecce, ndr) ed oggi, senza dire grazie a nessuno, abbiamo vinto il titolo. Ora mi auguro di chiudere il campionato da imbattuti, sarebbe una cosa storica. Che numero di scudetto è? Per me, da allenatore, è il numero uno...".

"Complimenti per il 28esimo scudetto, dopo nove anni siete di nuovo i migliori della serie A: bravi". Con una lettera ad Andrea Agnelli, il presidente della Fifa Joseph Blatter si è congratulato con la Juventus per il titolo di campione d'Italia appena conquistato. "È con mio grande piacere porgerLe le congratulazioni - è scritto nella lettera di Blatter, nella quale non si fa alcun riferimento alle rivendicazioni bianconere sui due scudetti revocati e sul diritto ad esibire la terza stella, ma si insiste sul numero 28 e sugli anni che sono trascorsi dall'ultimo titolo riconosciuto dalla Figc - per la vittoria del 28/o titolo di campione d'Italia". "

"Per questo risultato storico - conclude Blatter - porgo i miei complimenti alla presidenza, a tutti i giocatori, agli allenatori, allo staff di supporto e al management. Auguro a tutti tanto successo e ogni bene! Cordiali saluti, bravissimo!".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...