Codice monitoraggio

lunedì 29 settembre 2014

Juventus tra pillole di calciomercato e rinnovi



I collaboratori di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, voleranno in Olanda per seguire da vicino Jeffrey Bruma del PSV e altri talenti della squadra allenata da Phillip Cocu. Un osservatore della Juventus ha visto il match tra il PSV, capolista, e l'Heerenveen: il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Bruma, centrale difensivo in grado di fare anche il terzino e con il fiuto del gol. Inoltre la Juventus sarebbe sulle tracce dell'attaccante francese del Marsiglia André-Pierre Gignac: il 28enne ha già segnato 8 gol in 7 gare di Ligue 1.

La fumata bianca, o bianconera, la più attesa in casa Juventus, sta per arrivare: dopo una lunga trattativa infatti sarebbe ad un passo l'ufficializzazione del rinnovo di Paul Pogba con la Juventus, fino al 2019, con un ingaggio che dovrebbe essere aumentato a circa 4 milioni di euro a stagione. Una mossa molto importante per Marotta e Paratici, che in questo modo spazzerebbero alcune nubi che si erano addensate sul futuro del centrocampista francese, in particolare l'interesse di PSG e Manchester City.

Il giocatore, in scadenza nel 2016, firmerà a breve un rinnovo contrattuale fino al 2019, che metterà la Juventus al riparo da eventuali intrusioni da parte dei club esteri, meravigliati dalla crescita esponenziale di questo giocatore, diventato ormai uno dei migliori centrocampisti del mondo, in prospettiva forse il migliore. Pogba, classe 1993, uno dei protagonisti assoluti dell'ultimo scudetto bianconero, è partito alla grande anche in questa stagione, dopo aver disputato un buon Mondiale. Un rinnovo dunque che è l'ennesimo ottimo affare della dirigenza bianconera, capace di resistere alle offerte estive.

Secondo quanto riportato da Sky è imminente il rinnovo contrattuale per Giorgio Chiellini, in scadenza a giugno. Il difensore della Juventus è disposto a rimanere a vita in bianconero, maglia che veste dal 2005. Giorgio Chiellini: "Questa settimana affrontiamo l'Atletico Madrid e la Roma: sarà una settimana importante, speriamo di continuare a fare bene. Comunque si è creato subito un ottimo feeling con Massimiliano Allegri, ci siamo messi a disposizione per continuare un percorso iniziato negli anni scorsi, per vincere qualcosa". In ultimo un pensiero anche sugli ultimi 10 anni passati a vestire la maglia bianconera. "Io in un'altra squadra? Forse in un'altra vita. Spero che la Juve sia la mia ultima squadra, vorrei chiudere qui la mia carriera".

Nel frattempo la dirigenza juventina sta preparando anche il rinnovo di Carlos Tevez. L'Apache, pedina insostituibile per mister Allegri, è in scadenza nel 2016, ma vista e considerata la sua importanza, il club vorrebbe un ulteriore rinnovo, che tratterrebbe l'argentino a Torino almeno fino al 2018.

Marotta avrebbe messo nel mirino 4 giovani olandesi che giocano nel PSV Eindhoven: Georgino Wijnaldum, Memphis Depay, Zakaria Bakkali ( in scadenza di contratto) e Jorrit Hendrix.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...