Codice monitoraggio

giovedì 18 settembre 2014

Milan-Suso, è fatta; accordo trovato con il Liverpool



Jesùs Fernàndez Sàez, meglio conosciuto come Suso, lascerà il Liverpool nel 2015 per vestire la maglia rossonera. Il talento spagnolo classe 1993, cresciuto nel Cadice sarà un nuovo giocatore del Milan. Lo spagnolo, che compirà 21 anni il prossimo 19 Novembre, è virtualmente rossonero. Infatti, secondo quanto riportato dai fonti giornalistiche, l’accordo tra il Milan e il Liverpool, proprietario del cartellino del centrocampista e che con un contratto in scadenza a Giugno 2015, è stato trovato sulla base di un quadriennale, con il giocatore che percepirà circa un milioni di euro a stagione. Il club italiano, vorrebbe portarlo a Milanello già dalla sessione invernale pagando un indennizzo ai Reds.

Arriverà al Milan, resta solo da capire quando. Ormai non ci sono più dubbi il Milan vorrebbe anticipare il suo arrivo già a gennaio, (anche perché Honda giocherà con il Giappone la Coppa d'Asia) magari pagando al club di Anfield un piccolo indennizzo, altrimenti lo spagnolo sbarcherà in Italia a parametro zero, dopo il 30 giugno. Dopo Torres, ecco Suso. Il Milan parla sempre più spagnolo.

Cresciuto nelle giovanili del Cadice, l'anno 2012 porta una grande soddisfazione personale per il giovane nato proprio  a Cadice il 19 novembre 1993: il giocatore, infatti, viene inserito nella lista, stilata da Don Balon, dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Un grande traguardo personale, considerando l'età di Suso che, inoltre, possiede anche il passaporto italiano, in quanto gli antenati materni sono originari di Riffredo, paese in provincia di Cuneo.

Tre anni prima, invece, arriva la grande occasione: la chiamata da Liverpool rappresenta la svolta della propria carriera, voluto in prima persona dall'attuale allenatore del Napoli Rafael Benitez.

Con i Reds riesce ad esordire in prima squadra nell'anno che coincide con il premio Don Balon, ovvero il 2012, regalandosi anche la gioia di servire un grande assist al fenomeno Suarez nella gara contro il Norwich. La stagione 2012-2013 si conclude con ben 14 presenze per il giovane.

Nell'estate del 2013 Suso passa all'Almeria con la formula del prestito, con l'obiettivo di incrementare il proprio minutaggio. Nella Liga spagnola molti intravedono parecchie somiglianze con Andres Iniesta, decretandolo il vero erede del giocatore che con la Nazionale spagnola e con il Barça ha vinto tutto quello che c'era da vincere.

Saez ha sempre fatto parte delle trafile giovanili della nazionale delle Furie Rosse, con la quale ha collezionato molte presenze nelle varie selezioni, partendo dall'U-17 fino ad arrivare all'U-21 allenata da Julen Lopetegui. Per quanto riguarda le sue doti, inutile sottolineare l'assoluta tecnica individuale, abbinata ad una grandissima visione di gioco ed intelligenza tattica. Caratteristiche che, non a caso, lo fanno paragonare al maghetto del Barcellona. Veloce e rapido palla al piede, abile nel servire assist, non disdegna neanche la soluzione personale, come testimoniano i gol messi a segno con la maglia dell'Almeria.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...