Codice monitoraggio

domenica 31 gennaio 2016

Ultimissime calciomercato: Inter colpo Banega, Bayern Monaco ha pronta l’offerta per Diawara


L'ottima stagione del Bologna, almeno da quando in panchina c'è Roberto Donadoni, ha delle ripercussioni anche sul mercato. Tra i giocatori che più stanno impressionando c'è, senza dubbio, Amadou Diawara, vero leader del centrocampo rossoblù. E le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche all'estero: il Bayern Monaco ha infatti pronta un'offerta da 10 milionidi euro per la società del presidente Joey Saputo. Per martedì è in programma un incontro tra gli emissari del club tedesco e il Bologna, come riportato da Sky Sport.

Alla sua prima stagione in Serie A, Diawara ha già collezionato 20 presenze, diventando un elemento insostituibile per Donadoni. Il guineano, classe 1997, è stato prelevato la scorsa estate dal San Marino, squadra in cui giocava con un altro giovane centrocampista di grande qualità come Stefano Sensi. Quest'ultimo è già stato prenotato dalla Juventus, Diawara è finito nel mirino del Bayern. Per entrambi si prospetta un futuro da Champions.

Acquistato Eder, l'Inter rimane protagonista del mercato, e ora sta stringendo la trattativa che impostato da mesi per Banega, regista del Siviglia che in estate si svincola a parametro zero.

I dirigenti nerazzurri stanno tentando di farlo arrivare subito pagando un paio di milioni di indennizzo, ma se entro lunedì sera non si fa in tempo l'arrivo dell'argentino verrà a rimandato a luglio, mese dal quale al giocatore andrà un ingaggio da 3 milioni netti a stagione. Intanto osservatori nerazzurri sono stati a Marsiglia per seguire le prestazioni di Boufal e N'koudou, impegnati in Om-Lilla.

C'è stato anche un colloquio con un intermediario per parlare di Malcom, giovane stella del Corinthians, che piace anche al Bordeaux. Si muove anche il Milan, che sta valutando la richiesta del Fenerbahce, che dopo il No del romanista Doumbia ora punta sul rossonero Luiz Adriano, sondato anche dal Galatasaray, che però lo vuole in prestito.

Il Pescara insiste invece per avere Nocerino, che però ha offerte anche dagli Usa. Sul tavolo dei rossoneri c'è sempre anche l'offerta del Leicester per Niang. A Roma è stata smentita la voce di un addio del d.s. Sabatini al termine di questa sessione di mercato (ma nei prossimi mesi il dirigente potrebbe mostrarsi sensibile all'offerta del Bologna), e ora si pensa a prendere un altro rinforzo per la difesa. L'obiettivo è Tasci dello Spartak Mosca: Sabatini vorrebbe impostare l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Intanto il d.s. della Roma ha concluso con il Sassuolo la cessione di Mazzitelli, un altro gioiello del prolifico vivaio giallorosso: il centrocampista, ora in prestito al Brescia, verrà ceduto ai neroverdi per 3 milioni di euro mantenendo un diritto di riacquisto per le prossime stagioni. Con questo incasso la Roma conta di pagarsi il prestito oneroso di Perotti dal Genoa.. Il Norwich vuole Hiljemark del Palermo, mentre il Frosinone è vicino a Kujovic, centravanti svedese di origini serbe che gioca nel Norrkoeping. Per l'attacco della Sampdoria, che punta sempre a Quagliarella, c'è anche un danese, Jorgensen del Copenaghen. Il Torino potrebbe invece dare Amauri al Modena. Barba dell'Empoli, sfumato il passaggio al Napoli, è vicinissimo allo Stoccarda.

La storia tra la Fiorentina ed Emanuel Mammana è finita ancora prima di iniziare. Alle accuse del presidente del River Plate, Rodolfo D'Onofrio, che ha definito "pagliacci" i dirigenti della viola, la società della famiglia Della Valle ha risposto con un comunicato ufficiale: "In merito alla trattativa per il giocatore Emanuel Mammana sono fuori luogo e inappropriate, in quanto non rispondenti al vero, le parole con cui si è espresso il Presidente del River Plate Rodolfo d'Onofrio nei confronti della nostra Società. Il linguaggio utilizzato fortemente lesivo della nostra immagine non ci appartiene.

Nell'ambito di una trattativa, come consuetudine, vi è una richiesta e vi è un'offerta che evidentemente sono risultate distanti e difformi da quanto precedentemente oggetto di discussione, con la comparsa di nuovi vincoli relativi alla futura disponibilità del titolo economico del giocatore".
A questo punto il club toscano si lancerà su De Maio del Genoa.

Non solo Andrea Ranocchia per la rinforzare difesa della Sampdoria. I blucerchiati potrebbero fare un tentativo per Guglielmo Stendardo, oramai fuori dai piani tecnici di Edy Reja all'Atalanta.
In arrivo Gabriel Silva raggiungerà Genova per aggregarsi alla squadra di Gian Piero Gasperini. Il terzino brasiliano, di proprietà dell'Udinese, ha giocato la prima parte di stagione al Carpi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...