Codice monitoraggio

domenica 10 luglio 2016

Calciomercato per Marko Pjaca sfida tra Juventus e Milan


I bianconeri possono contare sul desiderio di Champions del talento di Zagabria: Galliani ha perso posizioni ma la partita è lunga.

Marko Pjaca, poco più di un ragazzino, 21 anni appena compiuti e l’esame di maturità calcistico passato a pieni voti all’Europeo con la sua Croazia. Un sorpasso, quasi all'ultima curva. La Juventus ha distanziato il Milan nella corsa a Marko Pjaca e corre velocemente verso il traguardo. Se il viaggio a Zagabria di Adriano Galliani sembrava aver avvicinato il talento classe 1995 ai rossoneri, nelle ultime ore la proposta economica della Juventus e la possibilità di giocare in Champions League hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dei bianconeri. Il giocatore della Dinamo Zagabria, che giovedì ha ricevuto anche la chiamata di Mandzukic, è orientato a dire sì a bianconeri.

La decisione finale dovrebbe arrivare dopo l'andata del secondo turno preliminare di Champions League tra Vardar e Dinamo Zagabria, ma dal Milan arrivano segnali di grande nervosismo. La Juve ha trovato gli argomenti giusti per convincere sia il giocatore (non solo economici) che la Dinamo, che lo valuta 25 milioni di euro. E Galliani? Proverà fino all'ultimo a far cambiare idea a Pjaca, puntando sulla centralità della sua figura nel nuovo progetto di Montella. E magari ritoccando al rialzo l'ingaggio.

Pjaca è un giocatore ritenuto sublime dall’area tecnica bianconera: Paratici lo conosce da quando aveva 16 anni, adesso farselo sfuggire con leggerezza rischiava quasi di diventare un rimpianto. Per questo, nella notte seguita al ritorno di Galliani a Milano con un ottimismo rossonero dilagante, la Juventus ha rilanciato: nessun problema ad accontentare le pretese della Dinamo, l’offerta della Juve così come quella del Milan sono congrue alla richiesta dei croati, non è mai stato quello l’ostacolo. Ma nella notte di pensiero di Pjaca, in cui scegliere tra il progetto ‘da star’, ovvero titolare al Milan, oppure jolly che dovrà giocarsi un posto in bianconero, Marotta e Paratici hanno spinto tantissimo. Sul tavolo tanti fattori: la possibilità di giocare la Champions League da protagonista, l’annuncio rivelato al ragazzo dell’apprezzamento di Max Allegri per un jolly offensivo così duttile, lo scambio di sms e telefonate con Mandzukic, il progetto spiegato nel dettaglio perché Pjaca in bianconero su tre competizioni in cui si mira a vincere troverebbe spazio, non poco. Promessa di Allegri. In più, come aggiunta, un contratto fino al 2021 a cifre decisamente alte. Così il rilancio bianconero ha messo in crisi Marko

A fari spenti l’asta è cruenta, anche se a Torino sono appunto fermi nell’affermare che "non ci sono mai stati rialzi bianconeri". Siamo nel terreno dell’opinabile ovviamente: la Juve ammette di aver offerto 20 milioni più bonus, mentre dalla Croazia sussurrano abbia toccato quota 26, superando d’un soffio i 25 milanisti. Chi ha ragione? Di sicuro a muoversi per Zagabria sinora sono stati soltanto il Napoli (con il d.s. Giuntoli) e il Milan appunto (con Galliani).. Altro che notte porta consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...