Codice monitoraggio

domenica 24 luglio 2016

Napoli: Mauro Icardi per il dopo Pipita


Si sono incontrati a metà strada tra Dimaro e Milano. Appuntamento in mattinata nei pressi di Verona, lontano dagli occhi indiscreti del ritiro del Napoli e dalle voci di mercato del capoluogo lombardo. E' qui, tra un cappuccino e una brioche, che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato ufficialmente l'assalto all'attaccante dell'Inter Mauro Icardi. Nel suo incontro con alcuni collaboratori dell'entourage di Maurito, il presidente dei campani è uscito allo scoperto e senza mezzi termini ha fatto capire che vuole regalare Maurito a Maurizio Sarri.

Il Napoli ha offerto un ingaggio tra i 5 e i 5,5 milioni di euro netti più ricchi bonus legati ai gol segnati in campionato, in Champions League, al titolo di capocannoniere. Si è parlato anche dei diritti d'immagine, si va verso il 50 e 50, con De Laurentiis che pagherebbe a Icardi circa 5/6 milioni all'anno in più solo per quel 50%. L'ingaggio totale supererebbe 10 milioni più bonus. Icardi, contattato da Wanda, ha dato sua disponibilità. Nel contratto dovrebbe essere inserita una clausola da 90 milioni di euro.Ora il Napoli attraverso l'intermediario presenterà una prima offerta ufficiale di 40/42 milioni, una proposta destinata a salire perché l'Inter valuta Maurito una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

Come ha riportato Sky Sport, è in corso un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l'entourage di Maurito. In casa nerazzurra è già arrivata la prima offerta ufficiale da parte della società azzurra per il classe '93, che è il preferito dell'allenatore Sarri, per raccogliere l'eredità di Gonzalo Higuain.

L'incontro andrà in scena a Verona. Questa mattina De Laurentiis e Giuntoli hanno lasciato, in elicottero, il ritiro di Dimaro per dirigersi proprio nella città veneta. Tra le questioni più complicate da discutere c'è quella legata ai diritti d'immagine. Intanto Icardi non dovrebbe scendere in campo nell'amichevole che l'Inter giocherà contro il Paris Saint-Germani, per un problema alla spalla. Il Napoli non perde tempo e si mette subito al lavoro: Icardi l'obiettivo per il dopo Pipita.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato la moglie e agente di Icardi, Wanda Nara, con un tweet in cui conferma che l'incontro è in corso con un intermediario ma senza di lei, che si trova a Milano e segue tutto in videoconferenza.
Incontro con l intermediario, io sono nel mio ufficio a Milano, bacio :)

Doveva essere un incontro segreto, ma il primo indizio è arrivato in mattinata quando il presidente De Laurentiis ha lasciato il ritiro azzurro di Dimaro. Troppi occhi puntati addosso, in questo momento, per passare inosservato, e così in breve tempo è stata chiara la destinazione. Nel Veronese, De Laurentiis ha rotto gli indugi e ha consegnato nelle mani dei collaboratori di Wanda Nara, la moglie-agente di Icardi, la prima proposta ufficiale a Icardi.

Il Napoli gioca al rialzo per superare il muro eretto dai nerazzurri: De Laurentiis ha aumentato la proposta di acquisto spingendosi fino a 40 milioni, senza escludere la possibilità d'inserire nell'affare anche Manolo Gabbiadini (che viene valutato dal Napoli 25 milioni). Al momento, l'offerta è 40 cash, ma di Gabbiadini se ne potrà parlare: insomma, all'orizzonte si profila la costruzione di un'offerta pazzesca per Maurito che l'Inter non lascerà andare via per meno di 50-55 milioni. Più semplice trovare l'intesa con l'attaccante: oggi guadagna all'Inter 4 (compresi i diritti d'immagine, che il Napoli potrebbe lasciargli), ma da tempo sta chiedendo inutilmente un ritocco dell'ingaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...