Codice monitoraggio

martedì 12 luglio 2016

Spalletti-Totti, ora è guerra?



Non c'è pace per Francesco Totti. Il capitano giallorosso, dopo aver firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno del 2017, torna ad essere al centro delle polemiche. Questa volta a innescare la miccia è stato Luciano Spalletti dal ritiro di Pinzolo.

"Che Totti smetta di giocare è un desiderio vostro, non mio - ha detto il tecnico toscano ai giornalisti presenti alla sua prima conferenza stampa della stagione -, siete voi che scrivete che questa è la sua ultima stagione. Volete fare il tour dell’ultimo stadio, ultimo avversario, volete fare così? Non sono io che posso dire quando Totti deve smettere, e non siete voi. Totti deve avere la possibilità di continuare a giocare, perché deve smettere per forza? Lo volete fare smettere".

Totti, che il prossimo 27 settembre compirà 40 anni, è stato decisivo nella scorsa stagione in alcune partite fondamentali per blindare il terzo posto, l'obiettivo minimo della Roma. I pochi minuti giocati, le parole pronunciate all'uscita del Bernabeu in occasione degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, hanno acceso particolarmente l'animo del capitano romanista che ha rilasciato un'intervista al veleno, in parte attaccando anche il tecnico. Un'intervista che forse avrebbe potuto evitare, ma, alla fine, lo strappo si è ricomposto e ora il rapporto con il tecnico sembra essere ottimale.

E' inevitabile che la carta d'identità pesi sulle decisioni del numero 10 giallorosso. C'è un contratto che lo lega alla Roma fino al termine di questa stagione e pensare ad un eventuale rinnovo, al momento, sembra difficile. "Ve lo dico io, Totti non smetterà quest'anno", ha detto Spalletti. Bisognerà vedere se continuerà con la maglia della Roma.

Le bombe arrivano tutte alla fine, quando il discorso scivola sul capitano. E stavolta Spalletti si schiera con il capitano, cercando di nascondere quelle acredini con il capitano che anche Sabatini aveva sottolineato. "Chiedete a lui perché ha detto quelle cose sul nostro rapporto. E anche Pallotta può dire quello che vuole, ma Totti smetterà solo quando deciderà lui. E secondo me non sarà neanche quest'anno". Buum. Nonostante il comunicato ufficiale del club che parlava esplicitamente di ultima stagione ("Ma a me il comunicato non interessa, ognuno ha il suo pensiero.

E questa cosa qui se volete la dico a Pallotta ed anche ai parenti di Pallotta") e nonostante lo stesso Totti ieri abbia parlato di ultima stagione. "Lui deve smettere quando vuole, non lo posso decidere né io né voi (rivolto ai giornalisti, ndr). Ed invece voi volete farlo smettere quest'anno, lo volete distruggere psicologicamente, preparandogli il ciondolino, portarlo in giro per i campi e per i musei. Ed invece lo deciderà il campionato quando vorrà smettere, se continuerà a fare quei numeri lì può giocare ancora. Ma ricordate che io guardo il campo e anche quando ha vinto tutto nella mia terza stagione della passata gestione, poi siamo arrivati sesti e non ha salvato la mia panchina".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...