Codice monitoraggio

domenica 14 agosto 2016

Calciomercato Juventus: per Marcelo Brozovic c'è il contatto



Cesc Fabregas, 29 anni, centrocampista spagnolo del Chelsea, è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri che lo voleva ai tempi del Milan. Al Conte Max è sempre piaciuto e visto che Antonio Conte non lo considera incedibile la Juve sta facendo su di lui più di un pensiero. Il cartellino è valutato attorno ai 45 milioni. I bianconeri sono disposti ad offrirne 30 più bonus. Trattativa non facile perché, tra l’altro, a Londra il campione (con il contratto sino al 2019) percepisce un ingaggio di sette milioni a stagione. Chissà. La Juve ci sta provando. Entro una settimana se ne saprà di più. Di sicuro uno come l’ex Barcellona sarebbe un valore aggiunto per una squadra già fortissima. Con il Chelsea si parlerà anche di Matic. Inutile nasconderlo: senza più Pirlo serve un centrocampista tecnico che abbia le sue caratteristiche. Pjanic, preso dalla Roma, è fortissimo ma con prospettive diverse. Può anche fare il regista, sia chiaro, perchè ha classe da vendere, ma in questo modo disperderebbe le sue grandi qualità offensive. Le punizioni, l’ultimo passaggio, l’assist-gol, il tiro improvviso da fuori. Insomma, sacrificarlo sarebbe un peccato.

Continua la caccia al centrocampista. Che, comunque, arriverà. Perchè serve come l’acqua fresca ad agosto. Ci vuole un giocatore in mezzo al campo che sappia costruire gioco. In attesa che recuperi e torni Marchisio e con la speranza che Khedira non si fermi in continuazione come è successo lo scorso anno. Quindi Beppe Marotta ed i suoi più stretti collaboratori si stanno muovendo da molto tempo. Monitorano la situazione, pronti ad intervenire al momento giusto. Per ora non hanno fretta. Soprattutto non vogliono sbagliare.

Per il dopo-Pogba, alla Juve sta conquistando un posto di primo piano il croato Brozovic, possibile partente dall’Inter una volta messo in cassaforte Joao Mario. Si tratta di un giocatore di grande spessore ma da collocare tatticamente nella nuova Juve; con un problema in più, la difficoltà a trattare tra i due club.

I contatti tra i bianconeri e Brozvic sono reali, e nelle ultime ore si segnalano relazioni in corso tra la Juve e gli agenti del croato. Ma non c'è ancora una vera offerta formalizzata ai nerazzurri. Possibile un affondo nelle ultime giornate di mercato come successe per Hernanes? La Juve studia la mossa e non sono esclusi nomi a sorpresa, ma deve anche preoccuparsi di rastrellare risorse, magari sfoltendo a centrocampo dove sono in uscita Hernanes e Pereyra. Senza dimenticare, però, che l'Inter valuta Brozovic intorno ai 30 milioni e che non gradisce la sua cessione a Torino, a una rivale storica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...