Codice monitoraggio

sabato 6 agosto 2016

Marek Hamsik rinnova, a Napoli fino al 2020



Lo slovacco si è legato per altri quattro anni al club di Aurelio De Laurentiis: vestirà azzurro fino ai 33 anni. Era prevista il giorno dell'amichevole contro il Nizza, in occasione della festa per il 90esimo anno di storia del Napoli, e invece l'ufficialità del rinnovo di Marek Hamsik è arrivata sabato pomeriggio. Il Napoli, tramite il proprio sito, ha comunicato di aver prolungato il contratto di Marek Hamsik per le prossime quattro stagioni. Il centrocampista slovacco, in azzurro dal 2007, ha rinnovato fino al 2020.

"Il Napoli - si legge nel breve comunicato diffuso dalla società campana - è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Marek Hamsik fino al 2020".
Non sono state rese note per ora le cifre dell'intesa. Secondo quanto riferisce comunque 'Sky Sport', lo slovacco percepirà un ingaggio sui 10 milioni di euro più bonus.


Marek Hamsik sarà quindi il capitano del Napoli fino al 2020 e ha ottenuto dal presidente De Laurentiis un cospicuo adeguamento dell'ingaggio. Sarri ha fortemente voluto il rinnovo del centrocampista per ripartire dal proprio capitano dopo l'addio sofferto di Gonzalo Higuain. Non sono state rese note, al momento, le cifre dell'intesa. Hamsik nella sua carriera al Napoli ha totalizzato 403 presenze e 98 gol.

L'ufficialità dell'accordo tra De Laurentiis e il centrocampista probabilmente verrà data lunedì sera al San Paolo durante la festa dei 90 anni.

Napoli avrà la sua bandiera. Hamsik ha deciso di chiudere in azzurro la carriera da giocatore e di rimanere nel club una volta appese le scarpe al chiodo. Lo slovacco ha scelto infatti di firmare un prolungamento di quattro anni con opzione per il quinto. Il che, tradotto, vuol dire Napoli per sempre.

All'ombra del Vesuvio Marek con la maglia azzurra potrà battere tutti i record di presenze nella storia del Napoli, diventando un po' quello che Zanetti è diventato per l'Inter. Era quello che voleva e per trovare l'intesa con De Laurentiis non c'è voluto molto. Hamsik, infatti, insieme al presidente ha già pianificato anche il suo futuro dopo il ritiro. Se vorrà, infatti, per lui ci sarà un posto importante in società. Marekiaro per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...