Codice monitoraggio

venerdì 14 luglio 2017

Calciomercato: Bonucci e Milan ai dettagli



Dopo sette anni la storia d'amore tra Leonardo Bonucci e la Juventus potrebbe essere arrivata alla sua conclusione: il 30enne azzurro, infatti, starebbe per trasferirsi al Milan. Il difensore della Nazionale stamattina si è sottoposto alle visite mediche di rito per l'avvio della nuova stagione con i bianconeri, ma la clamorosa trattativa lampo è destinata a portarlo lontano da Torino.


Si è concluso all'una e mezza di notte l'ultimo colloquio di una giornata frenetica fra il procuratore del giocatore Alessandro Lucci e l'a.d. del Milan Marco Fassone. Accordo su 40 milioni senza contropartite tecniche. 6 milioni all'anno al giocatore.

Dopo una giornata di trattative dovrebbe essere chiuso in mattinata l'accordo che porterà Leonardo Bonucci, 30 anni, alla Juve dal 2010, in maglia rossonera. Fassone potrebbe anche ritardare la partenza per la tournée cinese con la squadra, prevista per il primo pomeriggio di oggi, e restare in Italia per concludere la trattativa con Marotta. Bonucci è atteso già oggi a Milano: tutto è stato predisposto per le visite mediche. Poi la firma sul contratto da 6 milioni di euro netti all'anno. Da ieri la moglie del giocatore è impegnata nella ricerca della casa a Milano, assistita da un agente immobiliare.

Con i prezzi che girano, Bonucci per 40 milioni di euro è un grande affare per il Milan. E' certo che, a fronte delle cifre pagate dai principali club europei per mettere le mani sui difensori centrali più celebrati del momento, il passaggio di uno leader del club bianconero e della Nazionale ad una delle principali rivali sul fronte italiano per 40 milioni rappresenta un'operazione estremamente vantaggiosa per i rossoneri.

Prendendo in esame la sessione di mercato in corso, non mancano gli affari chiusi a cifre altissime; il Manchester United ha versato 35 milioni per lo svedese Lindelof, l'Everton si è aggiudicato il promettente centrale del Burnley Micheal Keane per 28,5 e l'Inter, pur trattandosi di un'operazione architettata per questioni di bilancio, si è impegnata per 35 milioni per l'ex sampdoriano Skriniar. E poi c'è l'ex romanista Rudiger che, dopo essere stato vicino all'Inter, si è accordato col Chelsea per una cifra complessiva di 39 milioni. Tutti calciatori giovani e di prospettiva, non campioni affermati come Bonucci, difensore tra i migliori in circolazione in Europa, uno di quei giocatori in grado di cambiare una squadra.

Il Manchester City che ha provato, invano, a costruire una grande difesa con i 30,5 milioni di Mangala e addirittura i 55,6 per Stones, col primo bocciato dal campo, il secondo ancora acerbo a certi livelli. E cosa dire dell'argentino Otamendi che, dopo una stagione di altissimo livello, ha fruttato al Valencia qualcosa come 44,6 milioni, anche in questo caso con risultanti molto deludenti. Sull'altra sponda di Manchester, José Mourinho aveva iniziato la costruzione del suo reparto arretrato pagando 38 milioni di euro per l'ivoriano Bailly, campione d'Africa con la sua nazionale e letteralmente esploso in Liga con la maglia del Villarreal.

In un ipotetico elenco delle spese pazze per i centrali, come non citare i 41 milioni dell'Arsenal per il tedesco Mustafi, i 49,5 che il Paris Saint Germain spese nell'estate 2014 per David Luiz (rivenduto solo due anni dopo per 35 al Chelsea e pagato 7 milioni in più di un certo Thiago Silva) o i 35, con un solo anno di contratto ancora in essere, versati dal Bayern Monaco per strappare Hummels al Borussia Dortmund.

Bonucci al Milan è il divorzio dell’anno e forse anche di più. Non siamo infatti solo davanti a un semplice trasferimento a sorpresa, questa vicenda racconta di una Juventus in ebollizione e trasformazione che sta cercando di porre fine a un evidente strappo di spogliatoio iniziato a febbraio e deflagrato nell’intervallo della finale di Cardiff. Morale: ha vinto Allegri.

Lucas Biglia è a un passo da vestire la maglia del Milan. I regista argentino lascerà il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore per Milano, dove effettuerà le visite di rito e firmerà il contratto fino al 2020 da 3,5 milioni di euro con il club rossonero. Alla fine Lotito è stato accontentato: alla Lazio andranno 17 milioni di euro più 3 di bonus. La conferma arriva anche dall'agente Enzo Montepaone: "Ha chiuso con il Milan".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...