Codice monitoraggio

lunedì 10 luglio 2017

Mark Zuckerberg sul Tottenham. Il club: «Nessuna cessione»



Dopo i diritti acquistati per trasmettere la Champions League negli Stati Uniti, Mark Zuckerberg sarebbe pronto a portare Facebook sempre più nel calcio.   L'indiscrezione è di quelle clamorose: Zuckerberg avrebbe intenzione di acquistare il Tottenham. Secondo la stampa inglese, Mr. Facebook sarebbe a capo di un consorzio di investitori americani, la società Iconiq Capital, con sede a San Francisco, pronto a offrire 1 miliardo di sterline (poco più di 1,1 miliardi di euro). Per il Daily Express, il proprietario degli Spurs, Joe Lewis, secondo fonti del "Daily Express", non avrebbe alcuna intenzione di cedere la società, proprio quest'anno in cui il Tottenham parteciperà alla prossima Champions League, e sta costruendo il nuovo stadio per la stagione 2018/19. Quest'anno la formazione allenata da Mauricio Pochettino, dopo la demolizione dello storico White Hart Lane, giocherà le partite casalinghe a Wembley.

Il proprietario di Facebook, sarebbe intenzionato ad investire nella Premier League inglese e ad acquistare il Tottenham. A dare la notizia è stato il ‘Daily Express’, che ha parlato di un consorzio di investitori americani (Iconiq Capital), capeggiato proprio dal numero 1 di Facebook, pronto a volare a Londra per acquistare il Tottenham. Un’offerta folle quella del plurimiliardario, ma non tanto da convincere l’attuale proprietario della società londinese, Lewis, a cedere il club. Il patron degli Spurs starebbe rispondendo negativamente a ogni proposta in arrivo per l’acquisizione della società vera e propria ascesa. Il Tottenhan, infatti, nella prossima stagione disputerà la Champions League e nel campionato 2018/19 il club londinese farà l’esordio nel nuovo stadio attualmente in via di definizione. Operazione difficile quindi per Mark Zuckerberg, disposto a sborsare 1 miliardo di sterline.

 La risposta del Tottenham non si è fatta attendere: "Il consiglio di amministrazione non ha alcuna trattativa in corso a proposito di un'offerta pubblica di acquisto della società", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club inglese. Il Tottenham ha smentito tutto, ma si sa, quando in ballo ci sono certe cifre la discrezione è tutto. In Inghilterra, però, ne sono sicuri: Zuckerberg starebbe provando a comprare gli Spurs. Il numero uno di Facebook, dopo aver raggiunto un accordo con Fox per il broadcasting gratuito negli Stati Uniti sul suo social network delle principali partite di Champions League della prossima stagione, vorrebbe provare a farsi una squadra tutta sua.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...