Codice monitoraggio

martedì 21 giugno 2011

Calciomercato: ultime notizie. Sanchez si allontana dal Barcellona

Era in dirittura d'arrivo, ma si è inceppata la trattativa per portare Alexis Sanchez al Barcellona. Alexis Sanchez continua a infiammare il calciomercato. Nelle ultime ore il Manchester City avrebbe superato l’offerta del Barcellona, mettendo sul piatto circa 40 milioni di euro in un’unica soluzione. L’Udinese preferirebbe quindi questa soluzione, anche perché oggi la dirigenza bianconera ha incassato il “no” di Jeffren, giocatore blaugrana. Lo ha scritto lo spagnolo As, sulla sua edizione online, sostenendo che a far slittare all'ultimo la chiusura del trasferimento dell'attaccante cileno dell'Udinese è stato il rifiuto di Jeffren a giocare in Friuli. Intanto resta un mistero la partenza del cileno verso Barcellona. Dalla Spagna giurano che il giocatore sia or ora in viaggio, mentre l’agente del giocatore ha smentito il tutto.
Sanchez è in questi giorni in nazionale per la Coppa America, ma il ct del Cile Claudio Borghi gli aveva concesso un permesso speciale per andare in Spagna e chiudere il trasferimento.
Il viaggio, scrive As, è però rimandato.
Fumata bianca nell'aria per Bojan Krkic alla Roma. Il giovane attaccante del Barcellona, impegnato in questi giorni in Danimarca con la nazionale spagnola Under21 per gli Europei di categoria, dovrebbe essere il primo acquisto della nuova Roma di Luis Enrique.
A chiudere la trattativa nella giornata odierna sarebbe stato il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, volato in Catalogna per concordare gli ultimi dettagli con i rappresentanti del giocatore e del club blaugrana. Il ds romanista dell’era USA avrebbe infatti incontrato sia il collega del Barca, Andoni Zubizarreta per discutere delle modalità del trasferimento e per azzerare la distanza tra domanda e offerta.
Nel colloquio, oltre al nome Krkic, si sarebbe fatti anche quelli del terzino Montoya e del centrocampista Thiago Alcantara, giocatori che però difficilmente saranno ceduti dai blaugrana.
La Juventus prepara l'assalto decisivo a Sergio Aguero. Ma per il suo attaccante argentino l'Atletico Madrid continua a chiedere il pagamento della clausola rescissoria: 45 milioni di euro. L'ad Beppe Marotta spera di portare il club spagnolo a più miti pretese, che comunque difficilmente potranno essere sotto i 35 milioni. Terzino destro, quasi fatta per il terzino svizzero della Lazio Lichtsteiner.
Incassato il no di Andre' Villas Boas per la panchina, la campagna di rafforzamento dell'Inter potrebbe partire da Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villarreal e della nazionale italiana può arrivare in nerazzurro per una cifra vicina ai 30 milioni, ricavati in parte dalla cessione di uno tra Eto'o o Milito. Secondo il domenicale inglese The People, emissari del'Inter sono intanto volati a Londra per trattare con l'Arsenal l'acquisto di Samir Nasri, obiettivo anche del Manchester United. Il francese, in scadenza di contratto nel 2012, ha fatto capire che cambierebbe volentieri squadra. Di tutt'altro avviso e' il suo allenatore: Arsene Wenger farà il possibile per trattenerlo.
Il Cesena ha sempre Adrian Mutu come primo obiettivo. Il club romagnolo per raggiungere la punta della Fiorentina potrebbe arrivare ad offrire Emanuele Giaccherini e Marco Parolo. Anche stando alle ultime notizie la trattativa si è interrotta per la troppa divergenza economica delle parti. Aspettiamo anche se il comunicato parso sul sito ufficiale del Cesena Calcio è chiaro.
La Roma con il ds Walter Sabatini continua a lavorare sul nome di Erik Lamela. Ma sul trequartista del River Plate c'e' anche l'interesse dell'Atletico Madrid. La Lazio si sente prossima a chiudere con il Cagliari per il portiere Federico Marchetti. Cerca anche un esterno destro, sembrava fatta per Konko ma non si è arrivati ad un accordo economico con il Genoa.
Il club capitolino ha quindi chiesto informazioni su Cristian Sapunaru, rumeno, 27 anni, vincitore dell'ultima Europa League con il Porto. Costa molto: circa 12 milioni di euro. Dopo Donadel e Santana, il Napoli sembra vicino a chiudere per Blerim Dzemaili centrocampista del Parma. Il centrocampista del Parma può passare in azzurro per circa 10 milioni di euro, comprensivi di una contropartita tecnica
Intanto Villas Boas ha detto addio al Porto. Il tecnico portoghese ha comunicato che il suo contratto con i Dragoni è terminato. La clausola rescissoria di 15 milioni verrà pagata dallo stesso Villas Boas attraverso il Chelsea.
Quindi Villas Boas non è più l'allenatore del Porto. La famosa clausola rescissoria da 15 milioni di euro, come ha riferito una fonte vicina ai 'Dragoni, verrà pagata dallo stesso Villas Boas attraverso il Chelsea. Sarà quindi materialmente il patron Abramovich a versare quanto stabilito per poter assumere il nuovo allenatore. Lo stesso Porto ha poi diffuso un comunicato in cui ha confermato che il contratto con l'allenatore sarà risolto con il versamento della suddetta clausola.
Dopo quest'atto formale, Villas Boas sarà libero di firmare per il Chelsea, con cui sarebbe già d'accordo. Il Porto e poi i Blues; la carriera dello Special Two sembra ripercorrere le orme del suo illustre predecessore Josè Mourinho. Il 33enneallenatore portoghese allievo di Mou arriva da una stagione semplicemente fantastica, in cui ha vinto tutto ciò che c'era da vincere: campionato portoghese (senza sconfitte), coppa di Portogallo, Supercoppa nazionale ed Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...