Codice monitoraggio

venerdì 3 giugno 2011

Calciomercato Milan: Premier League nel mirino

La prossima stagione il Milan ha un grande doppio obiettivo: scudetto e Champions League. Per questo Adriano Galliani sta la­vorando per dare a Massimiliano Allegri, un Milan con altre grandi stelle e si sta muovendo per acquistare il vice di Ibrahimo­vic. I candidati sembrano essere Didier  Drog­ba e Emmanuel Adebayor. Per Drogba secondo il Daily Mirror, che ieri aveva parlato del possibile rinnovo biennale dell’attaccante ivoriano, riporta la notizia dell’inserimento del Milan nella trattativa. Il club rossonero sarebbe pronto a offrire 10 milioni di sterline (circa 11,3 milioni di euro) per il 33enne del Chelsea.
Il sogno del Milan resta comunque lo spagnolo Cesc Fabregas. Il giocatore catalano ha un costo proibitivo (45-50 milioni di euro). Ammesso che l’Arsenal decidesse di privarsene ci sarebbe da ingaggiare una forte ed intensa battaglia con il Barcellona, propenso a riportalo a casa. Un sondaggio destinato forse a rimanere tale, quello compiuto per portare al Milan il geniale talento iberico. Anche se  dall’Inghilterra giungono notizie che Adriano Galliani avrebbe trovato l’accordo col giocatore sulla base di 7 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio altissimo che va a pareggiare quello di Ibrahimovic. Per lo spagnolo,dunque, i vertici di via Turati sono disposti anche a sforare il monte ingaggi stabilito a 5 milioni di euro. Fabregas è il vero obiettivo del Milan nella campagna di rafforzamento per tentare il doppio obiettivo ed in modo particolare alla Champions Legaue. Allegri avrebbe a disposizione un vero faro del centrocampo in grado di stravolgere le partite con la sua ampia visione di gioco.
E poi il West Ham annovera tra le sue file un altro possibile vice Ibrahimovic, su cui c'è l’interesse di Galliani e Allegri. Si tratta di Demba Ba. Il giocatore è più giovane di Drogba , ha 26 anni e  dovrebbe avere un costo accessibile.
ri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...