Codice monitoraggio

mercoledì 20 giugno 2012

Calciomercato 2012 Inter ultime notizie


Il web in neroazzurro saluta Mario Balotelli, un figlio rinnegato e perdonato dopo lo straordinario gol con la Nazionale italiana. Il mondo dell'Inter – che riversa le proprie emozioni sui social network – plaude allo scontroso e difficile ragazzo dall’incredibile talento calcistico e in tanti lo rivorrebbero ancora a Milano che lui volle lasciare.

I nerazzurri sono vicinissimi alla conclusione della trattativa con il Palermo per Matias Silvestre. Lo ha detto oggi il presidente dei siciliani Zamparini, che ha parlato direttamente con il presidente Moratti. C’è l’accordo sulla valutazione, tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Ora i rispettivi uomini mercato, Branca e Perinetti, dovranno trovare la quadra tra cash e contropartite tecniche. Al Palermo dovrebbe andare la seconda metà del cartellino di Emiliano Viviano, scaricato dai nerazzurri già nel calciomercato di gennaio. L’Inter la valuta 4 milioni di euro, mentre i siciliani, che hanno già il diritto sportivo per il prossimo anno, almeno un milione in meno. Distanza che potrebbe essere colmata con l’inserimento di qualche giovane in prestito.
Preso Silvestre, Branca e Ausilio dovranno affrontare il problema Ranocchia. Il difensore nella scorsa stagione è stato a lungo bloccato dagli infortuni, ma ha anche suscitato qualche dubbio quando è stato schierato. Quest’anno però si aspettava, vista la partenza certa di Lucio, di essere il titolare accanto a Samuel.

Nei prossimi giorni Branca e Ausilio proveranno anche a piazzare i Maicon e Julio Cesar. Maicon ha molte richieste, dal Psg, dal Real Madrid di Mourinho e dal Manchester City, ma ancora nessuna offerta concreta. Per l’Inter costa 15 milioni di euro, ma a 10 potrebbe partire. Il terzino brasiliano è infatti uno dei giocatori “bocciati” da Moratti per il nuovo corso. Una sua cessione permetterebbe anche di risparmiare quasi 9 milioni lordi per il suo ingaggio.

Più difficile sistemare Julio Cesar. Anche in questo caso l’Inter ha scelto l’erede, Samir Handanovic, e la trattativa con l’Udinese già è a buon punto. Tanto che pochi giorni fa da fonti nerazzurre era stata accreditata la notizia che il portiere sloveno sarebbe arrivato in ogni caso a Milano, anche in caso di permanenza di Julio Cesar. Voci che hanno portato il portiere brasiliano a farsi sentire per ribadire di voler restare a l’Inter. A cui è legato per altre due stagioni a 4,5 milioni a stagione. Saranno quindi Branca e Ausilio a dovergli trovare una sistemazione, anche pagando parte dello stipendio.
I nerazzurri cercano anche un rinforzo per le fasce. Ha rinnovato Chivu, ma l’accordo con Stramaccioni è che giocherà da centrale, sarà il vice Samuel. Serve quindi un altro elemento oltre a Nagatomo, che può giocare su entrambe le fasce. Sia a destra che a sinistra. Al momento i preferiti per il ruolo sembrano essere rispettivamente Mathieu Debuchy del Lille e Aleksandar Kolarov del Manchester City

Sembra complicarsi invece per l’Inter la trattativa per Mattia Destro. Moratti aveva trovato un nuovo accordo con Preziosi, per riscattare la seconda metà di Samuele Longo, su cui i nerazzurri puntano molto, e per acquistare metà Destro, che poi rimarrebbe a Genova a farsi le ossa, perché all’Inter ci sono già Milito e Pazzini. In caso di cessione del “Pazzo” poi l’Inter avrebbe provato a portarlo subito a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...