Codice monitoraggio

mercoledì 20 giugno 2012

Calciomercato Juventus 2012


Juventus sempre più scatenata sul mercato. Dopo aver portato in bianconero Asamoah e Isla, Marotta ringiovanisce ulteriormente la squadra tentando di far arrivare a Torino, dopo il riscatto di Giovinco e la chiusura di fatto per Verratti, un attaccante dal grande futuro come Mattia Destro. Sul giocatore sarà bagarre con l’Inter e la Roma. Intanto Giaccherini è stato riscattato dal Cesena e la comproprietà di Immobile è stata rinnovata con il Genoa. Una serie di operazioni proiettate verso il futuro.
La Formica Atomica forse torna a casa. Marotta verserà al Parma 11 milioni di euro per riscattare l’altra metà del cartellino di Sebastian Giovinco. Per il club gialloblù una plusvalenza di 7,3 milioni, a meno che nell’accordo non si faccia rientrare una contropartita tecnica (la Juve ha proposto un giovane a scelta tra Beltrame e Chibsah). L’agente di Giovinco, D’Amico, precisa: “Sebastian non è merce di scambio. Torna a Torino per rimanerci”.
Neppure il tempo di ufficializzare il riscatto di Giaccherini (al Cesena andranno 4milioni250mila euro per la seconda metà del suo cartellino) e di rinnovare la comproprietà di Immobile con il Genoa, che il club bianconero si è rimesso sulle tracce di Mattia Destro. La conferma arriva dallo stesso Marotta: “E’ un giocatore che ci interessa, così come interessa ad altre società”. L’ad bianconero è pronto alla sfida con la Roma e l’Inter, attualmente in corsa per aggiudicarsi il giovane attaccante della Nazionale Under 21 in comproprietà tra Genoa e Siena. Il presidente rossoblù, Enrico Preziosi, glissa: “La Juve è interessata, però non fortemente. Roma e Inter lo sono da tempo. Domani avrò un incontro cordiale con i nerazzurri”.
Sappiamo che la candidatura forte è quella di Robin Van Persie. L'attaccante dell'Arsenal è reduce da un Europeo deludente, ciononostante la Juventus punta ad acquistarlo per completare la rosa. Sono diversi gli elementi che lasciano immaginare la cessione di Van Persie da parte dell'Arsenal. Anzitutto il contratto del giocatore: in scadenza nel 2013 e non ancora rinnovato, nonostante le recenti trattative col club. Inoltre, gli sviluppi del calciomercato dei Gunners, che hanno già preso Lukas Podolski dal Colonia e stanno per acquistare Olivier Giroud del Montpellier. Van Persie pare dunque vicino alla cessione, e la Juventus sarebbe in prima fila per aggiudicarselo. Oggi però è intervenuto Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, lanciando parole di fuoco ai bianconeri, tramite il Corriere dello Sport: "Van Persie non andrà mai alla Juve, scordatevelo. Non ci sono dubbi, Robin resterà con noi. Che motivi avrebbe per venire in Italia? Il vostro campionato vale la Premier League, dovete risolvere i vostri problemi. In Inghilterra girano più soldi, mentre voi state perdendo campioni ed appeal".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...