Codice monitoraggio

martedì 26 giugno 2012

Calciomercato Juventus ultime notizie sull'attaccante

E’ bastato un messaggio postato su Twitter per riaccendere le speranze dei tifosi della Juventus circa la possibilità di vedere a Torino la stella dell’Arsenal e della nazionale olandese, Robin Van Persie. Il bomber domenica sera, dopo la grande prestazione di Pirlo contro l’Inghilterra ha  scritto «Pirlo!». Sky Sport ha riportato la notizia dello sbarco di Olivier Giroud a Londra. Operazione nell'aria da tempo, ma finalmente concretizzatasi: l'ex Montpellier, capocannoniere della Ligue 1 con 21 gol ha già svolto le visite mediche. Non c'è ancora la firma, ma a questo punto è un semplicissimo dettaglio.
Le soluzioni per Van Persie restano due: se l'olandese punta ai soldi, la sua risposta si chiama Manchester City, 12 milioni di ingaggio. Se l'attaccante olandese cerca la titolarità assoluta, una maglia importante e la possibilità di giocare in un ambiente dalla grande tradizione, allora la Juventus parte nettamente in vantaggio, pur se può arrivare, ragionevolmente, non oltre i 6 milioni e mezzo di Euro l'anno come stipendio.
Pare, stando alle ultime di calciomercato, che Marotta abbia deciso per una brusca sterzata nelle operazioni che portano all'attaccante dal grande nome, e si sia concentrato particolarmente proprio su Mario Balotelli. Che rispetto alla concorrenza ha due grandissimi vantaggi: primo, l'età (21 anni, contro i 25 di Cavani e Suarez e i 29 di Van Persie). Secondo, l'esperienza già maturata in serie A (la divide con il Matador del Napoli).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...