Codice monitoraggio

sabato 23 marzo 2013

Marzo 2013 notizie di calciomercato


Con la pausa della serie A si parla di calciomercato per il 2013.

Il club nerazzurro vaglia una serie di esterni offensivi. Quello dello Schalke 04 vale 20 milioni di euro. Cè una concorrenza forte, oltre a Real Madrid, Juventus e Milan). Resta la pista Sanchez.  Intanto rimbalzano rumors pure dall'Emilia. Da ambienti vicini al Parma trapela l'indiscrezione di un interesse dell'Inter per Paletta, il pilastro italo-argentino della retroguardia gualloblù.

Draxler conferma: "Moratti mi vuole". Le sue parole confermano l'interesse da un paio d'anni dell'Inter. Una trattavia che tuttavia dovrà decollare solo in caso di conquista del terzo posto. Lo Schalke per ora fa muro: "Vogliamo trattenerlo il più lungo possibile ed è nostro obbligo assicurarci che lui stia bene".

La Juventus incontra Muriel. E' partito l'assalto. Vertice a Vinovo: Marotta ha incontrato uno degli agenti del colombiano. La settimana scorsa riunione per l'attaccante dell'Udinese. "Chi non vorrebbe giocare nella Juventus?" L'affare può coinvolgere anche Pasquato e Marrone.

Nedved spinge per Ibrahimovic, Vidal vuole Sanchez, ma...l'agente Branchini: "Suarez? Non è vero che è del Bayern Monaco. Se i bianconeri avanzeranno in Champions League si innamorerà. La società di Agnelli non deve supplicare nessuno: ha già l'appeal giusto per puntare a qualsiasi campione. E credo che eliminerà i miei amici tedeschi. Guardiola? Ci ho messo 7 mesi a portarlo al Bayern".

La Juventus per Vidal vuole 35 milioni di euro, una cifra "non trattatabile", che permetterebbe al club bianconero di incassare una plusvalenza di 22,5 milioni, (un anno e mezzo fa è arrivato per 12, 5 milioni) e investire la cifra per l'acquisto di un grande attaccante. Lo dice la storia, nel passato, anche se la dirigenza era diversa, la Juventus ha sacrificato i suoi campioni per fare cassa. Vieri, Inzaghi o Zidane insegnano.

La clamorosa indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, precisamente da El Confidencial: in attesa di conoscere quale sarà il futuro di Mourinho, i dirigenti del Real Madrid stanno vagliando varie soluzioni. Negli ultimi giorni sta prendendo sempre più forma l'ipotesi che porta al tecnico della Juventus Antonio Conte. Il club madrileno potrebbe presto formulare un'offerta che andrebbe quantomeno a testare la fedeltà del leccese alla sua casa madre.

A Sportweek Mauro Icardi parla di futuro: "Alla Samp sto bene, di Genova mi piacciono molto i centri commerciali, a Milano sono stato qualche volta ma non voglio parlare di mercato. Non ho mai dichiarato di voler andare in una big, sto bene qua".

Al Newcastle sto bene, me ne andrei soltanto per il Milan". Davide Santon dopo una serie di smentite invernali apre ufficialmente a un possibile trasferimento al club rossonero.
Già a gennaio il giocatore era entrato prepotentemente nel mirino della società di via Turati, ma, nonostante una base di accordo con il suo procuratore Claudio Vigorelli, una serie di difficoltà avevano fatto arenare la trattativa.

Da una parte la resistenza degli inglesi a cedere l'ex interista, dall'altra la permanenza di Ignazio Abate a Milanello. Il destino dei due terzini è rimasto comunque intrecciato: in estate il biondo che ha richieste soprattutto dalla Russia può lasciare il Milan, l'obiettivo numero uno per sostituirlo è proprio Santon, che milanista lo è già, fin da piccolo, per fede calcistica, particolare questo sempre gradito da Adriano Galliani e che il giocatore già aveva svelato ai tempi dell'Inter. Nei progetti societari c'è infatti la volontà di affidare le fasce dalla prossima stagione a De Sciglio, a destra, e a sinistra Santon. 22 anni, 35 presenze e un gol con la maglia del Newcastle, il terzino, tornato su standard importanti, non vede l'ora di vestire la maglia a strisce rossonere e ritrovare l'amico Mario Balotelli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...