Codice monitoraggio

giovedì 28 marzo 2013

Pillole di calciomercato per l’estate 2013

La nuova stagione calcistica del 2013-2014 deve presentarsi con diversi nomi che hanno contraddistinto le passate sessioni di calciomercato. Edin Dzeko e Alexis Sanchez, ad esempio, sono stati cercati più volte da Juventus e Inter.

Dzeko che fino a qualche anno fa, il suo futuro sembrava fosse in Italia. Ad oggi, non è stato. Preso dal Manchester City, quando su di lui si era già esaurito l'interesse del Milan ma non quello della Juventus, il centravanti bosniaco torna intensamente nelle mire di un altro club italiano: l'Inter. I nerazzurri necessitano di un'alternativa a Milito, il cui tempo per tornare resta ancora una incognita. In sede devono ancora capire se puntare sull'affidabilità di Dzeko o sulla promessa Icardi. In questo valzer d'attaccanti, attenzione al Napoli che mantiene lo sguardo attento su entrambi i giocatori, qualora Cavani dovesse andar via.

Per Sanchez il Barcellona ha scucito circa 36 milioni di euro per l'attaccante cileno, non certo capace in queste ultime due stagioni di confermare quanto di buono fatto con l'Udinese. L'agente del giocatore, Fernando Felicevich, dovrebbe sbarcare a breve in Italia per discutere con la Juventus sia del possibile affare con il Barcellona, sia dell'eventuale rinnovo di Arturo Vidal. L'obiettivo dei bianconeri è quello di puntare a un prestito biennale con un investimento paventato di circa 20 milioni di euro. Resta da capire quanta fiducia riponga ancora il Barça nel 'Niño Maravilla'. Attenzione, comunque, all'Inter che dopo averlo corteggiato per diverso tempo rimane una delle contendenti più attive.

David Villa, ricordiamo che a fine 2011 era uno delle fantasie dell'Inter. Il suo cartellino, tuttavia, costava tanto e non se ne fece nulla. Smaltito l'infortunio, 'El Guaje' non sembra essere propriamente al centro del progetto della formazione catalana. La Juventus ha riconsiderato il suo nome, uno dei tanti accostati al club piemontese anche nel corso della scorsa estate. L'ostacolo è rappresentato dalla concorrenza: Manchester City e anche Bayern Monaco sono destinazioni più gradite.

Nemanja Vidic, il difensore del Manchester United è stato per diverso tempo nelle mire della Juventus. In questi ultimi giorni, il suo nome è entrato in orbita Milan, ha un contratto in scadenza nel 2014. Se il Milan vorrà investire su un difensore, proverà a puntare su un giovane da poter far maturare ancora a Milanello. Il nome del serbo potrebbe diventare reale solo ad eventuale contratto scaduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...