Codice monitoraggio

sabato 2 marzo 2013

Notizie in pillole di calcio 2013

Il Maradona del Salento ringrazia quello vero. Miccoli, attraverso il sito del Palermo, rende omaggio al Pibe de Oro: "Mi hanno veramente emozionato le belle parole che Maradona ha speso nei miei confronti. Non ho mai nascosto che lo considero il più grande calciatore di tutti i tempi, un modello assoluto di cui ho la massima stima. Farò di tutto per mettermi in contatto con lui quanto prima, per organizzare un incontro e restituirgli finalmente il suo orecchino".

Battendo la Lazio per la prima volta il Milan può ritrovarsi da solo al terzo posto, un traguardo lontanissimo solo tre mesi fa, quando la squadra arrancava e Massimiliano Allegri era in bilico. "E' una partita importantissima ma non decisiva - ha notato l'allenatore del Milan che dovrà fare a meno di Balotelli, Bojan, Constant e Antonini ma recupera El Shaarawy -. Con tre punti aumenteremmo le possibilità di arrivare terzi ma non ne avremmo la certezza. Dobbiamo cercare di vincere ma, rispetto a qualche tempo fa abbiamo due risultati su tre a disposizione, il campionato è lungo e abbiamo una buona posizione".

In palio c'é il terzo posto in classifica. La Lazio affila le armi in vista del big match di San Siro con il Milan: un campo su cui i biancocelesti non riescono ad imporsi dal 1989. "Ogni due settimane sento parlare di un tabù da sfatare - dice il tecnico Vladimir Petkovic -. Mi interessa andare a Milano come la vera Lazio e presentarsi a testa alta e cercare di dominare e vincere la partita che è sicuramente importante ma non decisiva. Mancano così tante partite alla fine...

Se vinciamo noi possiamo fare un salto, ma qualsiasi risultato ci sarà si lotterà fino alla fine". Come fare? "Non ci sono ricette per battere una squadra - aggiunge il bosniaco -, ma dobbiamo credere in quello che facciamo e vogliamo ottenere. Se facciamo questo possiamo competere contro tutte le squadre come dimostrato con Juventus e Tottenham. Anche il Milan dovrà avere un po' paura di noi". La fortuna aiuta gli audaci e così ecco che Sergio Floccari, dopo le visite di controllo, ha svolto tutta la rifinitura senza accusare troppo il fastidio al ginocchio che lo aveva bloccato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...