Codice monitoraggio

venerdì 8 aprile 2016

Calciomercato Chelsea: Antonio Conte, Walter Sabatini e i probabili nuovi acquisti


Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini a Stamford Bridge, quartiere generale del Chelsea! Il dirigente giallorosso è stato scovato dal Corriere dello Sport davanti ad uno degli ingressi dello stadio del club londinese, intento a parlare con Ramy Abbas Issa, avvocato che cura gli interessi dell'attaccante egiziano Mohamed Salah. Il giocatore è arrivato a Roma quest'estate in prestito con obbligo di riscatto e l'intenzione di Pallotta è ovviamente di confermare il giocatore, ma dietro il blitz di Sabatini potrebbe esserci dell'altro.

Non è un mistero che il nuovo allenatore del Chelsea, Antonio Conte, abbia messo nel mirino per la prossima stagione Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, le stelle del centrocampo giallorosso. Non si può dunque escludere che Sabatini si sia recato a Londra per sondare la disponibilità del club di Abramovich a mettere sul piatto un'offerta molto importante per uno dei due calciatori. Il primo nome è quello del belga, per il quale, secondo Sky Sport, c'è una trattativa in fase avanzata. Il club giallorosso è pronto a cedere davanti a proposte tra i 35 /40 milioni di euro: Conte lo vuole, è un suo grande estimatore. Nainggolan si avvicina al Chelsea, e il ct azzurro è pronto ad abbracciare il suo primo acquisto.

Un altro scenario è quello dell'interesse di Conte a lavorare con Sabatini a partire da luglio in un Chelsea che non prenderà parte alla prossima Champions League e dovrà ripartire dalle ceneri di questa disastrosa stagione per costruire un nuovo ciclo vincente. Magari affidandosi all'esperienza e alle conoscenze calcistiche di Sabatini, provato dalla difficile esperienza alla Roma e intenzionato al momento a presentare le proprie dimissioni al termine della stagione.

In Inghilterra non hanno dubbi: il Chelsea sta mettendo a punto un piano concreto per portare Arturo Vidal a Londra. Si parla di cifre vicine ai 40 milioni per convincere il Bayern Monaco a mollare il cileno dopo appena un anno. Al momento non sarebbero partite trattative ufficiali, sia chiaro, è però quasi automatico accostare il nome di Vidal alla gestione Conte. Insomma, Conte accoglierebbe a braccia aperte Vidal, giocatore intelligente tatticamente, di spessore internazionale e soprattutto duttile dal punto di vista tattico, ancor di più dopo una stagione agli ordini di Pep Guardiola, il più grande allenatore-maestro del mondo. Certo, serviranno argomenti economici molto convincenti per aprire il tavolo della trattativa con Rummenigge, ma chissà che non sia lo stesso Vidal a forzare la situazione pur di tornare a lavorare con il tecnico che più ama e che più gli ha dato professionalmente.

Non perde tempo il ct che ha firmato per i Chelsea con tre mesi di anticipo sulla scadenza del suo contratto con la Federcalcio e verrà presentato qui, a Stamford Bridge, il 14 luglio, quattro giorni dopo la conclusione dell’Europeo. Martedì 5 aprile, la visita a sorpresa a Cobham, curiosamente smentita dal futuro allenatore del Chelsea, a sua volta candidamente smentito da Matthew Miazga, difensore del Chelsea il quale ha dichiarato al Daily Mail: "È stato bello incontrare Conte. Ci è' venuto a trovare".

Nainggolan non è il solo giocatore che Conte vorrebbe avere nelle proprie fila in Premier League. Nella sua lista della spesa, a Stamford Bridge sono sicuri ci siano anche Pogba, Perisic, Giaccherini e Icardi (se Diego Costa confermerà l’intenzione di tornare in Spagna). Senza dimenticare Cuadrado, in prestito alla Juventus. Che poi Abramovich glieli prenda tutti, è un altro discorso. Ma, a quanto pare, per Nainggolan il Chelsea fa terribilmente sul serio. Non si scomoda Sabatini e lo si fa venire da Roma per parlare di quanto sia grigio, oggi pomeriggio, il cielo sopra Londra. Sapendo, soprattutto, quanto la Roma voglia mettere la parola fine al tira e molla con la Fiorentina per Salah, sul cui futuro gioca un ruolo chiave il Chelsea, che aveva dato in prestito l’egiziano ai viola, prima che il giocatore si trasferisse nella capitale l’estate scorsa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...