Codice monitoraggio

martedì 20 maggio 2014

Mondiali 2014: Cesare Prandelli, per Antonio Cassano è l'ultima chance



Il c.t.: "Ho preferito i giovani: serve più corsa che esperienza. Rossi: servono risposte sulla condizione, ma lui ha già vinto. Scelte? Non ho lasciato a casa nessun vincitore di Champions. Battuta infelice, come quella su Criscito".

L'esperienza non è così determinante rispetto alla freschezza, alla forza e alla corsa", dice il c.t. azzurro. "Ho già un'idea di massima su chi porterò - continua -, sperò però di avere dubbi fino all'ultimo, vorrebbe dire che qui ogni ragazzo è venuto con la testa giusta. In ogni modo, punto a un gruppo duttile, capace di interpretare più moduli

Primo allenamento a Coverciano per gli azzurri di preparazione ai Mondiali in Brasile. Da ieri sera in ritiro, la Nazionale agli ordini di Cesare Prandelli si è data appuntamento stamani per la prima delle due sessioni di lavoro giornaliere: prima parte in palestra, poi lavoro differenziato per i quattro portieri, mentre il primo gruppo di giocatori a scendere in campo, facendo corsa leggera, sono stati Alberto Aquilani, Riccardo Montolivo, Manuel Pasqual e Romulo.

Prandelli, durante la conferenza stampa che ha aperto il raduno premondiale, ha detto che la "squadra è organizzata, perché arrivi in finale.  Se notate che la squadra ha entusiasmo, mi fa piacere - ha proseguito - e ricordiamoci che andiamo al mondiale a giocare al calcio, a divertirci. Cassano sa che è l'ultima chance. Si è rimesso in gioco, ha azzerato tutto, ha capito che questa è la sua grande occasione. Tutti - ha proseguito il ct - non solo Cassano, devono capire che possono incidere cinque, 10 o 80' - ha aggiunto - ma dobbiamo mettere al centro il noi non l'io, altrimenti saranno problemi." Prandelli si è anche scusato con Criscito per la sua "battuta infelice". "Non credo di aver lasciato a casa Cabrini o Maldini" aveva detto Prandelli dopo la mancata convocazione del giocatore.

"Mi scuso con Criscito, la mia è stata una battuta infelice": Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, nella conferenza stampa che ha aperto il raduno degli azzurri, in vista del Mondiale, a Coverciano.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...