Codice monitoraggio

sabato 11 febbraio 2012

23ma giornata di Serie A sotto la neve: rinviate già due partite

Dopo l’anticipo del giovedì di Lazio-Cesena finito 3-2 per i padroni di casa, nonostante l’ 0-2 del primo tempo. In dieci minuti è cambiato il corso di una partita e forse anche gli esiti di due squadre. In dieci uomini e sotto di 2-0 dopo un brutto primo tempo, la Lazio dal 7' al 17' della ripresa ha ribaltato il risultato, stroncando le velleità del Cesena e rilanciando le proprie aspettative, minate dall'emergenza infortuni e da alcuni risultati poco convincenti. Dai fischi e i cori contro Lotito nel primo tempo, la squadra è uscita tra gli applausi. Nell'Olimpico ghiacciato, la Lazio non si è più fatta sorprendere e ora attende la sfida tra Milan e Udinese per capire quanto questa vittoria gli potrà capitalizzare .Per il momento la Lazio è al terzo posto della classifica.
E' stata rinviata per neve la partita Bologna-Juventus in programma domenica sera al Dall'Ara. La decisione è arrivata dopo la riunione del Gos allo stadio, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle due squadre e delle forze dell'ordine. Rinviata anche Parma-Fiorentina, in programma alle 15:00.
Si annuncia così un altro week end di passione anche sui terreni di gioco, perché la neve ha ripreso a non dare tregua sulla penisola. Nel campionato di Serie A, nonostante l'allarme meteo, la situazione è sotto controllo e non sembrano in discussione gli anticipi di Udine, dove sarà di scena il Milan per il big match della 4/a giornata di ritorno, ci sarà gran freddo e solo debolissime nevicate. Alle 18, ora della gara, le temperature potrebbero toccare i -3 o -4 gradi, con vento forte. Non corre rischi l'anticipo in notturna Cagliari-Palermo. Nel capoluogo sardo fa freddo e piove, ma le uniche difficoltà sono legate al Sant'Elia che sarà agibile a metà con la chiusura di distinti e curva sud. La situazione più critica è in Emilia Romagna, e oltre a Bologna-Juve si sta monitorando anche il Tardini di Parma dove domenica arriva la Fiorentina. Non si segnalano problemi particolari in Piemonte, nonostante le rigide temperature con cui ormai la regione fa i conti da giorni. In Lombardia, Milano si è svegliata sotto la neve, ma Inter-Novara non è a rischio. A Bergamo sono attese nevicate in serata e domani, ma non intense. Atalanta-Lecce non è in forse. Difficile invece fare previsioni certe sui due posticipi di lunedì, Siena-Roma e Napoli-Chievo, entrambi in programma alle 20.45.
La Lega di serie A sta studiando modifiche al calendario. La neve, il maltempo che tanti problemi sta creando allo svolgimento del campionato di calcio, ha convinto i presidenti della serie A che bisogna intervenire per modificare i calendari fin dal prossimo campionato. E, più in prospettiva a ragionare sul numero delle squadre di squadre per la serie A.
A questo argomento - ha annunciato il presidente della Lega di A Maurizio Beretta - sarà dedicata una apposita prossima assemblea. Quella che si è svolta oggi intanto e che era dedicata all'esito delle trattative private per quattro pacchetti di diritti audiovisivi per le stagioni 2012/15, non ha dato esito. L'assemblea - mancavano Chievo e Fiorentina - ha respinto le proposte presentate giudicandole del tutto insufficienti.
Vediamo le probabili formazioni dell’anticipo del sabato della 23ma giornata Udinese- Milan
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale. A disp.: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Pinzi, Floro Flores, Torje. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vydra, Barreto, Badu, Asamoah
Milan (4-3-1-2):Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; El Shaarawy, Robinho.
A disp.:Roma, Bonera, Mesbah, Zambrotta, Cristante, Maxi Lopez, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3)
Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta, Abbiati
Le ultimissime da Udine. L'Udinese non può ancora contare su Badu e Asamoah, impegnati in Coppa d'Africa. Floro Flores dovrebbe farcela almeno per la panchina, ma Guidolin potrebbe dover rinunciare anche a Pinzi (stato influenzale). Entrambi, comunque, sono stati convocati. Nel Milan El Shaarawy e Robinho con Seedorf alle loro spalle. Torna Abate, fuori Abbiati (c'è Amelia tra i pali) e Nesta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...