Codice monitoraggio

sabato 4 febbraio 2012

Ultime notizie di calcio prima della 22a giornata di Serie A

Il calcio cerca di resistere agli assalti del maltempo. L’ondata di neve e gelo che sta investendo la penisola condiziona in modo pesante la 22a giornata della Serie A. La bufera di neve che si è abbattuta sul Centro-Nord ha costretto al rinvio dei due anticipi della 22a giornata del massimo campionato previsti per sabato: Roma-Inter all'Olimpico, spostata a domenica (ore 15), e Cesena-Catania al Manuzzi dove lo strato bianco ha raggiunto i sessanta centimetri di altezza.
Vediamo alcune notizie e dichiarazioni dopo il calciomercato di gennaio.
Il nuovo acquisto nerazzurro, l’ex capitano della Sampdoria Angelo Palombo si è presentato dopo l'esordio positivo contro il Palermo "È stata una sorpresa per me. Sono felice, è una delle prime società al mondo. Spero di riconquistare la Nazionale. Sono qui per migliorare e per mettermi a disposizione dell'allenatore. Ringrazio l'Inter, in particolare il presidente e il mister che mi hanno dato questa occasione". Inoltre ha affermato che: "Devo ringraziare tutti alla Sampdoria, specie i tifosi che mi hanno fatto sentire uno di loro. Dieci anni di carriera là sono un pezzo di cuore e di vita. Ne sono grato. Ero però molto amareggiato perché mi è stato detto più volte di non far parte più del progetto Samp. Le società è giusto che facciano delle scelte, quindi le strade si sono divise".
Mentre Carlos Tevez, ha attaccato il Manchester City: descrivendo la telenovela come una «Situazione comica». L'attaccante argentino: «Volevo lasciare il club e avevo offerte da Italia e Spagna ma non hanno voluto vendermi. Si lamentano che costo tantissimo e neanche un prestito è stato preso in considerazione. Non so davvero che può accadere in questi mesi». "Una situazione quasi comica". E' quella che Carlos Tevez, secondo le sue stesse parole, sta vivendo al Manchester City. L'attaccante argentino sembrava ormai destinato a lasciare il City. Sulle sue tracce si sono mosse diverse grandi squadre europee, tra cui Inter, Milan e Paris St Germain ma, alla fine, è rimasto a Manchester.
Questa storia, telenovela argentina, non ha reso soddisfatto l'argentino che ora punta il dito contro il suo club: "Penso che questa situazione sia diventata quasi comica -ha raccontato Tevez a 'Kicker'- Volevo lasciare il City, e avevo offerte da altri club, sia dall'Italia sia dalla Spagna. Ma alla fine è saltato tutto perché il City non ha voluto accettare alcuna di queste offerte. Dicono che gli costo tantissimi soldi, e non vogliono svendermi. Non vogliono neanche cedermi in prestito. Non ho veramente idea di cosa possa accadere nei prossimi mesi". "Ci sono state offerte da parte di Milan, Inter e Paris St Germain. Ma alla fine non se ne è fatto nulla. Anche se c'era un interesse, e queste persone mi volevano veder giocare a calcio di nuovo".
Il nuovo acquisto dell'Inter,Fredy Guarin ha parlato per la prima volta: "Vestire la maglia nerazzurra è il massimo ma vincere con qui sarà ancora più bello", ha detto l’ex giocatore del Porto a Inter Channel."Sono felice, davvero felice di essere qui, in questa grande squadra, nell'Inter, una grande famiglia - racconta - È un orgoglio per me, l'Inter è un'istituzione. Chi arriva in questa squadra sa di dover avere la mentalità da campione, non potrebbe essere diversamente. Questo accade per via di tutti i trofei che questo club ha vinto. Quando arrivi all'Inter ti devi subito rendere conto che la mentalità, il modo, da avere, da tenere, non possono che essere quelli dei campioni, quelli che i giocatori che sono qui già hanno per tutto quello che hanno conquistato".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...