Codice monitoraggio

domenica 5 febbraio 2012

Palermo, Zamparini:” lo scudetto in 3 anni"

Palermo come il Manchester City? L'accostamento, viste le promesse, non è molto che esagerato: "Ci impegneremo a trovare degli investitori per il Palermo Calcio per riuscire, da qui a tre anni, a vincere lo scudetto. Investiremo 100-200 milioni tra stadio e nuovi calciatori". Parola di Ahmub Zubeidi della Ama Group, uno degli imprenditori arabi prossimi all'ingresso nel Palermo calcio presentati dal presidente Zamparini.
Entro il 15 marzo il Palermo potrebbe diventare la prima società italiana con investitori arabi.
Il numero uno del Palermo è uscito allo scoperto presentando i nuovi (possibili) investitori stranieri ''Ho portato con me degli amici che mi avevano invitato a Dubai e che con me stanno portando avanti determinate operazioni finanziarie in Italia, perché in Italia c'è bisogno di capitali – ha spiegato Maurizio Zamparini -. Con loro ho già parlato del Palermo e della città di Palermo, che considerano una consorella. Io spero che il nostro incontro li porti a voler entrare in un mondo come quello del calcio che non dà ricchezza, ma visibilità. Speriamo che il Palermo possa trarre vantaggi dal loro interesse. Solo così potrei dire di avere completato la mia opera per Palermo e per il Palermo. A quel punto sarei davvero soddisfatto''.
Ecco gli sceicchi che il presidente Zamparini aveva promesso e che ha presentato ufficialmente.
AhmEd Zubeidi, dell'Ama Group, con Shabbir Vakil del’Al Vakil holding eAbdulraham Owdan dell’Owdan Group, che precisano che si farà il ''possibile per trovare investitori in grado di far compiere al Palermo un ulteriore salto di qualita'''. Zubeidi, addirittura, promette "lo scudetto nel giro di tre anni''. Spiega l'imprenditore arabo: ''L'idea e' di veicolare una serie d'investimenti che partano dallo sport. Gli obiettivi sono almeno due: realizzare tantissime opportunita' di business in Italia e cercare investitori per il Palermo, che rappresenta un'ottima opportunita' per la visibilita' del mondo arabo. L'intento è di portare il Palermo da qui a tre anni ad ambire allo scudetto. Sono pronti da 100 a 200 mln per i prossimi tre anni, anche perché c'e' pure da costruire lo stadio. Scegliamo Palermo - continua Zubeidi - perché nel mercato anglosassone c'e' maggiore concorrenza e poi per i rapporti con Zamparini. Ma non solo: per i legami fra l'Italia e il mondo arabo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...