Codice monitoraggio

domenica 5 febbraio 2012

Serie A, risultati 22ma giornata 2011-12

Nella domenica del ritorno all'antico, con quasi tutta la serie A in campo alle 15,00, nessuna delle prime cinque in classifica è riuscita a vincere Il Genoa nell’anticipo batte la Lazio in un match ricco di gol ed emozioni. Liguri in vantaggio di tre gol grazie alla bellissima rete di Palacio e alla doppietta di Jankovic. Finisce 3-2. Ricordiamo che Edy Reja non voleva giocare e aveva chiesto il rinvio della partita. Un rigore trasformato da Ledesma e la rete di Gonzales rendono la sconfitta meno amara. Ma non per il presidente Lotito, furioso per le condizioni del terreno e le difficoltà espresse dall’allenatore.
Altro passo falso del Milan che contro il Napoli non va oltre lo 0-0. Rossoneri che hanno giocato in 10 quasi tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Ibrahimovic Nel secondo tempo Amelia sostituisce Abbiati. Robinho non brilla e si mangia un gol fatto. Stesso risultato per la Juventus, bloccata in casa dal Siena di mister Sannino. Antonio Conte ha protestato per un mani in area di Vergassola, non visto dall'arbitro Peruzzo.
L’Inter naufraga a Roma, stritolata dal palleggio e dalla qualità superiore dei giallorossi di Luis Enrique, che danno così un calcio alla crisi dopo il tracollo di Cagliari. Nel poker giallorosso, sugli scudi Borini, autore di due reti e autentica spina nel fianco di una difesa nerazzurra da cardioplama. L’Udinese perde sul campo della Fiorentina 3-2 con una doppietta dal dischetto di Jovetic . Vittorie anche per Palermo e Parma. Pareggi a reti inviolate per Lecce-Bologna e Novara-Cagliari. Balzo in avanti del Palermo, che regolando l’Atalanta (espulso Consigli) sale a quota 31, importante il successo del Parma a Verona contro il Chievo deciso da un’autorete di Luciano.
Risultati e marcatori della 22ma giornata si consiglia di visitare la pagina del Corriere dello Sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...