Codice monitoraggio

sabato 30 agosto 2014

Calciomercato Inter ultime notizie: Thohir sogna colpo Lavezzi in extremis



Notizia importante in casa Inter a livelo dirigenziale. Prosegue infatti il lavoro si rafforzamento dello staff iniziato dal presidente Erick Thohir, che dopo aver lavorato fianco a fianco col dg Marco Fassone in questi mesi, ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2016, cioè prolungando di un anno rispetto alla precedente scadenza 2015. Oltre ai nuovi innesti in dirigenza come Bolingbroke, Williamson e altri, anche Fassone prosegue in nerazzurro, con una conferma che placa certamente le voci che lo volevano lontano dall'Inter.

L'attaccante argentino del Paris Saint-Germain, Ezequiel Lavezzi non è stato convocato dall'allenatore francese Laurent Blanc per la partita di domenica sera in casa contro il Saint-Etienne. L'Inter sogna di riportare in Italia l'ex giocatore del Napoli.

Tre giorni per piazzare l'ultimo colpo di mercato. Erick Thohir non ha abbandonato la speranza di regalare ai tifosi dell'Inter un acquisto di grande valore, in grado di dare ancora più forza alle speranze per la stagione appena cominciata. Dopo il 6-0 allo Stjarnan che ha dato ai nerazzurri il pass per il tabellone principale di Europa League, il presidente indonesiano sta studiando assieme alla dirigenza come portare a Milano Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino esploso nel Napoli sotto la guida di Walter Mazzarri e che il tecnico spera di poter riabbracciare a breve. Un'operazione non facile, soprattutto considerando che lunedì sera il mercato chiuderà i battenti e che l'Inter sta ancora cercando di chiudere due operazioni in uscita fondamentali per poter fare cassa e lanciare l'assalto all'attaccante.

La prima riguarda Ricardo Alvarez, che dovrebbe accasarsi al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club inglese, la seconda è invece la cessione di Fredy Guarin. Il direttore tecnico Piero Ausilio sta lavorando in queste ore per trovare una destinazione al colombiano, in attesa di un'offerta ufficiale dallo Zenit San Pietroburgo o dal Manchester United, le squadre che nelle ultime settimane hanno mostrato interesse per il centrocampista. L'addio dei due giocatori viene ritenuto fondamentale per poter completare la rosa con l'acquisto di Lavezzi, ma i margini per poter trovare un accordo con il giocatore e il Paris Saint Germain sono sempre più risicati. La giornata di oggi ha visto impegnato Thohir fin dal mattino con il Consiglio d'amministrazione della società, che ha approvato il bilancio del primo semestre del 2014 e ratificato le nomine di Micheal Bolingbroke in qualità di nuovo CEO e di Javier Zanetti come vicepresidente. L'argentino non era presente a Milano perché impegnato a Montecarlo per i sorteggi della fase a gironi di Europa League. L'Inter ha pescato Dnipro, Saint Etienne e Qarabag. "A livello europeo - è stato il commento di Zanetti - tutte le partite sono difficili, facciamo parte di un girone impegnativo, con trasferte impegnative anche in termini di distanze. Dobbiamo dimostrare di essere forti in ogni gara. Il Saint Etienne ha una grande storia e va rispettata, mentre quello che posso dire a proposito della trasferta in Ucraina è che la situazione è delicata, vedremo cosa deciderà la Uefa".

Tre nomi per Ausilio - E allora sugli esterni la corsa si fa intensa con i profili di Bonaventura, Biabiany e Shaqiri al vaglio della dirigenza nerazzurra. L'esterno svizzero del Bayern vuole giocare, ma l'Inter deve prevedere una spesa importante. Per Biabiany la pista si è raffreddata con l'addio (in direzione Chievo Verona) del duo Schelotto-Botta che interessavano al dg Leonardi. E allora il nome più probabile resta quello di Giacomo Bonaventura che correrebbe all'Inter, come dichiarato più volte dall'agente Martorelli, e per cui il club nerazzurro potrebbe prevedere una spesa sostenibile grazie ai rapporti con il dg Pierpaolo Marino e alla possibilità di inserimento di alcune contropartite tecniche gradite al club bergamasco.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...