Codice monitoraggio

domenica 3 agosto 2014

Fiorentina, su Cuadrado ci sono Barcellona e Manchester United



L'edizione odierna del Corriere Fiorentino analizza la prospettiva nel caso in cui Juan Cuadrado decidesse di non restare alla Fiorentina dopo il faccia a faccia con Andrea Della Valle: al momento, il rapporto tra la società viola (Pradè in particolare) ed il manager del giocatore Alessandro Lucci è ottimo e in nessun caso si arriverà alla rottura. Uno dei club più interessati a Cuadrado è il Barcellona (che garantirebbe un ingaggio da 4 mln) ma ancora una vera e propria offerta non c'è stata: i catalani però al momento non sembrano disposti a sborsare i 50 milioni che chiede la Fiorentina (ne hanno già spesi 100 per Suarez e Matheu), anche perché finora non sono riusciti a cedere Dani Alves, mentre la sorpresa potrebbe essere rappresentata dal Manchester United.

Sono i tre giorni più lunghi della storia recente della Fiorentina. Le ultime 72 ore a chiedersi quale sarà il futuro di Cuadrado. Se avrà voglia di continuare a vestire la maglia viola o se invece non saprà rifiutare le lusinghe di un club più potente. Difficile entrare nella sua testa: da quando è finito il Mondiale, con la mente sgombra, ha potuto pensare al suo futuro, al suo destino. Ha avuto la possibilità di soppesare tutte le opzioni: da un lato l'amore di Firenze, l'abbraccio caldo con cui la città potrà avvolgerlo e proteggerlo, nei momenti di entusiasmo ma anche in quelli meno felici. Dall'altro la tentazione di andare in un club più prestigioso e in grado di ricoprirlo d'oro. Una possibilità, quest'ultima, certamente allettante ma, come hanno sostenuto anche molti addetti ai lavori, difficilmente il colombiano potrà ritrovare altrove quell'ambiente familiare e affettuoso come a Firenze.

Secondo quanto riferisce la stampa inglese, non è ancora tramontato l'interesse del Manchester United per l'esterno della Fiorentina Juan Cuadrado. Van Gaal potrebbe presentare a breve un'offerta per battere la concorrenza di Barcellona e Bayern Monaco.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...