Codice monitoraggio

sabato 9 agosto 2014

Serie A ultime notizie di calciomercato 2014 2015



Tra Hernandez e Jovetic, spunta il nome di Luis Muriel per l'attacco della Juve. Il colombiano aveva mostrato grandi potenzialità il primo anno con l'Udinese poi ha un po' deluso le aspettative. Forse per questo non è così richiesto dai grandi club, anche perché l'Udinese vende i suoi prodotti sempre a caro prezzo. La Juventus però avrebbe buone armi per trattare con Pozzo. Giovinco, Marrone e Ogbonna possono essere valide contropartite. Per la punta comunque si deciderà probabilmente last minute. Il Psg avrebbe blindato Lavezzi, come alternativa a Di Maria. Ma se arrivasse all'argentino del Real Madrid cambierebbe tutto.

Mazzarri non vuole sentire parlare di scudetto, ma lo spogliatoio è consapevole che con uno sforzo in più (in avanti e in difesa) questa squadra, nata finora a costo zero o quasi, possa togliersi delle soddisfazioni importanti. Perchè Ausilio possa completare l'opera però, è necessario perfezionare una cessione importante (Guarin o Alvarez) e magari usare come contropartite tecniche elementi che hanno mercato Schelotto e Botta). L'obiettivo resta Alessio Cerci, in uscita dal Torino e inseguito da Monaco, Atletico Madrid e Milan. I granata chiedono 20 milioni per lasciarlo partire, senza pagamenti rateizzati nè prestiti con obbligo di riscatto. La chiave per sbloccare la trattativa può essere l'inserimento di Ruben Botta, attaccante particolarmente gradito a Ventura, ma la situazione al momento resta in stand-by. L'alternativa è Biabiany, sicuramente più economico di Cerci (7-8 milioni il costo del cartellino). Anche in questo caso si potrebbe inserire Schelotto come contropartita.

Intrigo Vidal: la Juventus resta sempre in attesa di un'offerta dal Manchester United, che sembra disposto ad arrivare anche a 60 milioni, ma solo dopo essersi sincerato delle condizioni del ginocchio operato a maggio.

Domani, secondo quanto riferisce Tuttosport, l'agente di Vidal, Fernando Felicevich, sarà a Londra, per assistere al Community Shield fra l'Arsenal di Alexis Sanchez, altro suo assistito, e il Manchester City campione d'Inghilterra. I media cileni riferiscono che dopo la partita il manager di Vidal potrebbe fare subito rientri in Sud America: se così fosse sarebbe un segnale che la trattativa con il Manchester United sarebbe rimandata a dopo Ferragosto. Ma nel calciomercato, scrive Tuttosport, basta una telefonata per invertire la rotta e annullare un volo oltreoceano.

Secondo la Gazzetta dello Sport, "Vidal rimane in bilico". Per quanto riguarda lo stato di forma, il cileno sarà ok solo a fine mese: lo United è pronto a offrire 60 milioni, scrive la Rosea, la Juve vuol sapere in fretta cosa farà. Marotta ha messo il giocatore con le spalle al muro e, in caso di cessione, andrebbe su un trequartista o su una punta esterna.

E' arrivato a Forte dei Marmi Manuel Garcia Quillon, agente di Diego Lopez, portiere del Real Madrid classe 1981. Come riferisce Sky, la trattativa con Adriano Galliani, ad del Milan, è in corso.

I rossoneri, che hanno già l'accordo con il club campione d'Europa (operazione di fatto a costo zero, se si eccettuano alcuni bonus per presenze e vittorie), ora trattano l'ingaggio: Quillon era partito da una richiesta di 3,5 milioni per un triennale, a fronte di una proposta di 1,8 del Milan. Le ultime indiscrezioni riferiscono di un'ipotesi di un contratto quadriennale a 2,5 milioni a stagione.

Mal di pancia? Non proprio. Ma un chiarimento per discutere del contratto, sì. Maicon aspetta di sedersi al tavolo con la Roma, appuntamento già fissato al suo rientro dalle vacanze che gli spettano dopo il Mondiale in Brasile. Con Rudi Garcia che si augurava il ritorno anticipato da parte di Maicon, non avvenuto. Poco male. Perché dal 12 agosto, giorno del rientro del terzino brasiliano, a tenere banco ci sarà anche la questione contratto.

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Maicon in questo momento è sereno e soddisfatto del progetto Roma, ma gradirebbe che si possa rivedere l'accordo sotto l'aspetto della durata e del guadagno dato che l'ex Inter e Manchester City sarà ancora protagonista e titolare per Garcia.

In particolare, si parlerà di un possibile prolungamento annuale del contratto in scadenza nel prossimo giugno, quindi di un nuovo accordo da strutturare fino al 2016. Con un ritocco d'ingaggio, che dopo la prima stagione per Maicon è sceso a circa 1,8 milioni più premi. La richiesta invece si aggira oltre i 2 milioni più bonus, così che il brasiliano possa firmare il rinnovo con prolungamento di un anno e nuovo ingaggio, allineato ai parametri dei nuovi arrivi. Se ne parlerà, con i suoi agenti e anche direttamente con il giocatore. Senza rotture tra le parti ma con estrema serenità. Per evitare mal di pancia d'agosto, i più sgradevoli.

Ai microfoni di Sportmediaset parla Claudio Lotito: "Abbiamo allestito una squadra e faremo un ultimo ritocco affinché questa squadra possa ambire a traguardi importanti in Europa. Spero che anche questo obiettivo, che ho promesso e che verrà mantenuto, coniugherà la grande qualità tecnica e morale che servono ad accrescere quello spirito comune volto al raggiungimento degli obiettivi". Su Candreva: "Sorrido quando mi fanno queste domande. Mi sono trovato in un periodo caldo, in cui doveva essere riscattato tutti dicevano che non l'avrei fatto, poi l'ho riscattato e dicevano che l'avrei venduto... Ogni tanto si inventa qualche boutade proprio per delegittimare l'opera della società che sta lavorando solo nell'interesse dei propri tifosi".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...