Codice monitoraggio

martedì 29 marzo 2011

Capello bocciato? Ah ma in inglese!

Il ct dell'Inghilterra Fabio Capello pluricampione di club con più club in Italia ha detto di conoscere solo 100 parole quelle  che sono sufficienti per farsi capire, strano  il Times pensa di attaccare il ct della nazionale inglese e nelle sue news addirittura lo  attacca ricordando lo stipendio record. Forse lo paga il Times, forse è l’allenatore dei giornalisti del Times.

La stampa britannica, ha compilando con scrupolo ed ironia il vocabolario di Fabio Capello, lo ha invitato a studiare in modo più scrupoloso , ma parlava della prossima partita o della capacità del ct di parlare inglese. Comunque prima che il pluricampione allenatore già quando assunse le redini dei Tre leoni non aveva nascosto la sua difficoltà per dialogare con una lingua estera. Non dovrebbe essere una colpa.
Si fa un gran sparlare in terra inglese, mentre il tecnico assicura di potersela cavare con sole 100 parole, la sua povertà linguistica sarebbe invece causa di problemi e poi sostengono che Capello evita il più possibile di parlare con i suoi giocatori al telefono.

Ipotesi se fosse vero gli ex allenatori dei Tre Leoni in che lingua parlavano, forse non parlavano affatto, in fondo qualche buon risultato Capello lo ha portato alla nazionale d’oltre manica e sembra che lo stia portando.

L’Inghilterra a i Mondiali in Sud Africa nonostante le tante assenze è arrivata agli ottavi di finale ed è uscita con la Germania vice campione. Forza Capello!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...