Codice monitoraggio

giovedì 17 marzo 2011

Inter: in attesa del sorteggio dei quarti di Champions League

Dopo la vittoria del Real Madrid di Mourinho sul  tabù Lione. Che dopo sei tentativi ha riportato la squadra dei blancos nel gotha del calcio europeo.
Si avvicina il sorteggio dei quarti di finale di Nyon.
Passaggio del turno non è mai stato in discussione, i francesi si sono mostrati inesistenti e privi di una valida reazione. Ai quarti Mourinho può trovarsi davanti la sua creatura, l'Inter. Ieri nonostante la vittoria i festeggiamenti ridotti, la storia di Abidal, giocatore del Barca ha cambiato l'umore. Tra l'altro lui, prima di diventare un blaugrana, ha giocato per il Lione (città dove è nato) dal 2004 al 2007 e la società era scossa.
Vediamo chi sono le squadre che si presentano alle urne di Nyon.
Tre provengono dal campionato inglese, Manchester United, Chelsea e Tottenham, due da quello spagnolo, Real Madrid e Barcellona, una ciascuno a campionato italiano, tedesco e ucraino. La vittoria dell'Inter sul Bayern oltre ad avere un significato calcistico è stato un inno per la festa dell'unità d'Italia.
Le squadre da evitare per poter proseguire.
Il Manchester United è approdato ai quarti di finale per il quinto anno consecutivo e guida la Premier League con tre punti di vantaggio sull'Arsenal.
Il Chelsea di Carlo Ancelotti, quarto in Premier League, è arrivato ai quarti eliminando il Copenaghen. Non ha mai vinto la Champions League ma gode di un mix fra intensità anglosassone ed il pragmatismo di gioco italiano.
Il Barcellona, in testa al campionato spagnolo con cinque punti di vantaggio sul Real Madrid, è arrivato ai quarti eliminando l'Arsenal negli ottavi. Ha vinto tre Champions League, l'ultima nel 2008-2009. Sicuramente è la squadra più forte d'Europa
Il Real Madrid, torna a disputare i quarti di finale di Champions League dopo cinque anni. Ha vinto nove Champions League, l'ultima volta nel 2001-2002.
Le squadre “abbordabili” o meno difficili
.Il Tottenham che quinto in Premier League ed è arrivato ai quarti eliminando  a sorpresa il Milan Non ha mai vinto la Champions League
Lo Shakhtar Donetsk allenato da un robusto ed ostico Mircea Lucescu è giunto nei quarti di finale annientando la Roma. Non era mai giunto ai quarti di finale di Champions League. E' campione d'Ucraina.
Shalke 04:  che ha licenziato con effetto immediato  il tecnico Felix Magath che ha portato la squadra alla finale di Coppa di Germania e ai quarti di Champions, ma in panchina non ci sarà più lui. Non ha mai vinto la Coppa Campioni, ma ha in bacheca  la Coppa Uefa nel 1996-1997.

Attenzione al Real Madrid di  Mourinho.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...