Codice monitoraggio

martedì 17 marzo 2015

Antonio Conte dopo la Nazionale un club di Serie A, si pensa al Milan



Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale, ha toccato tanti argomenti nell'intervista rilasciata al settimanale Chi in uscita domani. Questo il suo pensiero sul suo presente e sul suo futuro: "Prima avevo un contatto quotidiano con i giocatori, ma ho deciso con il cuore e ho scellto la Nazionale in un momento difficile. Spero di aver fatto bene. Futuro? Mi piace lavorare e mi sono reso conto che da commissario tecnico è più difficile farlo farlo con continuità. Questo mi ha un po' deluso. Io voglio insegnare calcio e vincere. Ora sono in nazionale, poi vedremo se andare all'estero o accettare un progetto in Italia".

Da quando sono ct della Nazionale faccio qualcosa di diverso rispetto al passato: prima avevo un contatto quotidiano con i giocatori e con il profumo dell'erba, ma ho deciso con il cuore e ho scelto la Nazionale in un momento non semplice. Mi auguro che sia la cosa giusta ". Così Antonio Conte, in un'intervista che verrà pubblicata sul numero di 'Chi' in edicola domani. "Non è che manca il club -prosegue - A me piace lavorare e mi sono accorto che in questa veste è più difficile farlo con una certa continuità; questo mi ha, fra virgolette, un po' deluso. Tuttavia stiamo lavorando per far crescere un gruppo di giovani emergenti insieme con i vecchi, speriamo nei risultati".

Conte difende Arrigo Sacchi, accusato di razzismo per aver detto: " Ci sono troppi giocatori di colore nei settori giovanili". "Rispetto al 2006, quando l'Italia vinse il Mondiale, Lippi poteva scegliere fra un 64% di giocatori italiani; oggi ho a disposizione un 33-34% - sottolinea

Questo dato ti fa capire la difficoltà che ho nel selezionare i giocatori: è un grido che lanciamo da tempo ma non viene recepito. Dispiace per Sacchi, per come è stato trattato, perché conosco la persona e il suo intendimento non era razzista, ma ho capito che in Italia tante volte ci facciamo male da soli". Alla domanda su quale sia il suo sogno come allenatore, Conte dice: "Continuare a insegnare calcio, oltre a vincere. Adesso sono in Nazionale, poi deciderò se cimentarmi all'estero o magari sposare qualche bel progetto in Italia.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...