Codice monitoraggio

sabato 14 marzo 2015

Calciomercato rivoluzione Milan su Maurizio Sarri e cessioni da 90 milioni



Che il destino di Filippo Inzaghi sia segnato è cosa ormai abbastanza conosciuta: neanche un finale di stagione strabiliante potrebbe salvare il tecnico rossonero, che ormai si appresta a terminare la stagione.

Si parla molto del futuro del Milan sui giornali oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport parla del possibile sostituto di Inzaghi sulla panchina rossonera. Domani Galliani vedrà Corsi, presidente dell'Empoli. Si parlerà di Saponara e Verdi ma sarà soprattutto l’occasione per informarsi su che intriga i rossoneri. Superfluo dire che il profilo di Sarri – nelle ultime settimane si è fatto sotto il Rubin Kazan – corrisponderebbe perfettamente alle esigenze di un club che vuole lanciare una linea giovane e italiana (e possibilmente vestita di azzurro). Poi, è ovvio, i nomi in cima alla lista rossonera restano Conte e Montella, ma visto l’altissimo coefficiente di difficoltà per arrivarci, la strada del tecnico nostrano non è per nulla da scartare.

Quindi nella lista dei probabili successori si sta facendo spazio con insistenza quello del tecnico campano, dopo aver vinto la panchina d'argento l'anno scorso in Serie B con l'Empoli, sta conducendo i toscani a una salvezza tranquilla, cosa a inizio stagione pressoché imponderabile, mostrando anche un bel calcio, come quello visto proprio a San Siro contro i rossoneri qualche giornata di campionato fa. Galliani dovrebbe vedere nei prossimi giorni il Presidente dell'Empoli Corsi, che però difficilmente impedirà al suo allenatore di tentare un'esperienza così importante. Vince quindi ancora la linea a basso prezzo, dato che Montella difficilmente lascerà la Fiorentina senza le giuste rassicurazioni e Antonio Conte non ha intenzione di lasciare la Nazionale prima degli Europei in Francia. Nel caso si dovesse concretizzare l'ipotesi Sarri, la speranza è che sia capace di valorizzare i giovani come sta facendo ad Empoli, cosa in cui il Milan ha faticato e non poco negli ultimi anni.

Secondo il Corriere dello Sport il Milan ha un piano, pronte cessioni per 90 milioni, considerando sia gli incassi per i cartellini (circa 27 milioni) sia dei risparmi sugli ingaggi (addirittura 60 milioni al lordo delle tasse). Sarà addio per Mexes, de Jong, Essien, Pazzini, Armero, van Ginkel. Sul mercato anche Muntari, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo Matri e Zapata.

Alessandro Mastalli è stato il suo capitano nel primo anno con gli Allievi Nazionali. Ora indossa la fascia anche nella Primavera di mister Brocchi, ma Alessandro Mastalli è rimasto legato a Filippo Inzaghi, che in questo momento non se la passa bene sulla panchina della Prima Squadra del Milan. Ai microfoni di Milan Channel, Mastalli ha parlato di SuperPippo: "Inzaghi sa che quando ha bisogno, io ci sono sempre. Mi sta trattando benissimo. E' davvero un grande allenatore. Lo conosco da due anni e lo posso solo ringraziare".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...