Codice monitoraggio

domenica 1 marzo 2015

Milan, crisi tecnica e voci sul futuro




Un altro passo falso, altro che continuità. Sono duri i commenti dei principali giornali dopo il match del Milan, fermato sullo 0-0 dal Chievo. Dura l'analisi de La Gazzetta Sportiva: il Diavolo si inceppa anche in casa Chievo, e semmai la continuità sta nel brutto cammino di questo 2015: due vittorie, con l’ultima e la penultima in classifica, tre pareggi e quattro sconfitte. Un ruolino da salvezza, altro che coppe. Questo Milan ha l’encefalogramma piatto e la velocità di un bradipo. Poche idee, poco ritmo, un paio di isolate vampate. E stop. Anche il Corriere della Sera sottolinea i limiti della squadra allenata da Inzaghi: nove punti nelle nove gare del 2015 ed una squadra che ci prova, ma non ha organizzazione, schemi ed idee, va avanti per inerzia tra la confusione, ma così non si vince neanche in provincia.

Terzo risultato utile consecutivo non basta al Milan per sorridere. Dopo il pari con l’Empoli e la vittoria contro il Cesena, i rossoneri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Chievo e la zona Europa League è destinata ad allontanarsi. I rossoneri hanno avuto un buon possesso palla, ma hanno girato la sfera in maniera troppo lenta e prevedibile consentendo ai padroni di casa di chiudere ogni spazio e di difendersi in maniera ordinata. Le occasioni più pericolose le hanno avute paradossalmente i padroni di casa e Diego Lopez ha detto no a Pellissier, Schelotto e Paloschi.

Nuove voci di vendita e nuove crisi sul campo. Il Milan vive l'ennesimo momento difficilissimo ma nonostante tutto i compratori, o presunti tali, non mancano. Ieri, in ricorda Tuttosport, è rimbalzata la notizia dell'entrata in scena di un gruppo libanese pronto a prendere il Milan da Berlusconi. Cifre? Da capogiro: 1 miliardo in tre tranche. Fininvest smentirà ma intanto i rossoneri devono fare i conti con una squadra che vive una profonda crisi tecnica. Non aiutata dal mercato invernale. Nuovi voci, dopo quelli cinesi, thailandesi e arabi.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...