Codice monitoraggio

venerdì 13 marzo 2015

Juventus: Carlos Tevez: 'L'Argentina mi manca'



Carlos Tevez sta trascinando la Juventus a suon di gol. Il suo carisma e la sua classe hanno conquistato il popolo juventino, che lo ama alla follia. Il numero 10 bianconero si è raccontato in una lunga intervista alla FIFA, nella quale ha parlato della sua Argentina: "Mi manca. Ho sempre perso amici e parenti, sin dall'inizio. Per fortuna ho un sacco di gente che mi viene a trovare, quindi non mi sento solo. Immaginate i miei amici di Fort Apache in Inghilterra. Ho numerose storie. Ogni volta che siamo andati fuori qualcosa di divertente è accaduto".

 Sulle sue spalle un numero pesante, quel 10 che fu di Alessandro Del Piero: "Non pesa. Anche se è importante per me, io non pongo su di me ulteriore pressione, anche se so chi ha indossato questa maglia. Fin dall'inizio non ho avuto pressioni. Mi sono detto solo degno di doverla indossare".

Lunga intervista concessa da Carlos Tevez al sito ufficiale della FIFA: L'argentino parla del suo passato burrascoso, tra miseria, violenza e droga: "La mia infanzia è stata difficile, ho vissuto in un posto dove droga e morte facevano parte della vita di tutti i giorni. Crescere in un ambiente simile ti fa crescere velocemente. Non ho mai tollerato droghe e omicidi e fortunatamente ho potuto fare la mia scelta. Il mio migliore amico, Dario Coronel era talentuoso come me, eravamo insieme 24 ore al giorno, fece un'altra scelta". Sulla vita a Fuerte Apache: "Una volta ti derubavano e ti lasciavano andare via. Ora gli dai tutto quello che hai e ti uccidono pure. Dobbiamo però far vedere che a Fuerte Apache ci sono anche bravi ragazzi. Io ne sono venuto fuori e come me anche altri. Non è facile ma ognuno ha il destino nelle sue mani. Non so se essere cresciuto in quell'ambiente ha fatto di me un giocatore più battaglero. Ho sempre giocato a modo mio ma è possibile".

Secondo quanto riferito da As, la Juventus sarebbe tornata alla carica per Mario Mandzukic. Dopo una sola stagione all'Atletico Madrid, il croato potrebbe lasciare i Colchoneros che per l'attacco avrebbero deciso di puntare dritti su Stevan Jovetic. Il gradimento dei bianconeri per l'ex Bayern e la probabile uscita di Llorente avrebbero riportato la Vecchia Signora su questa pista.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...